Occhiobello
29 Gennaio 2026

Varianti verdi, avviso per la riclassificazione delle aree

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processionaria, monitoraggi sulle piante

Prevenzione e verifiche per la lotta alla processionaria. In questo periodo dell’anno, i proprietari di aree verdi e gli amministratori di condominio sono tenuti a effettuare ispezioni sugli alberi

Giornata della memoria, musica e poesie in auditorium

La Giornata della memoria attraverso il potere della musica e le parole dei giovani. La ricorrenza, dedicata all’anniversario dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz e in ricordo della Shoah, sarà un evento organizzato in auditorium martedì 27 gennaio

Occhiobello. È stato pubblicato un avviso sul sito comunale per la richiesta di riclassificazione di aree edificabili. È, quindi, possibile entro 60 giorni dalla pubblicazione dell’avviso (28 gennaio), richiedere che le aree siano private della potenzialità edificatoria, riconosciuta dallo strumento urbanistico, e siano rese inedificabili.

Entro 60 giorni dal ricevimento, il Comune valuta le istanze pervenute e, qualora queste siano motivate e coerenti con le finalità di contenimento del consumo del suolo, le accoglie mediante approvazione di una variante allo strumento urbanistico generale.

Le richieste, relative agli immobili presenti nel Comune di Occhiobello, redatte secondo un modello pubblicato sul sito dell’ente, dovranno essere depositate all’ufficio protocollo della sede municipale, oppure inviate a occhiobello@postemailcertificata.it.

Per ulteriori informazioni e modulistica: https://www.comune.occhiobello.ro.it/nqcontent.cfm?a_id=10054.

Eventuali richieste pervenute oltre il termine stabilito potranno essere presentate successivamente a un nuovo avviso che sarà pubblicato entro il 31 gennaio di ogni anno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com