Spettacoli
27 Gennaio 2026
Il duo indie pop incanterà la Delizia Estense di Benvignante di Argenta lunedì 28 luglio

I Kings of Convenience aprono Ferrara Sotto le Stelle

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A casa dell’ex nonostante il divieto di avvicinamento, arrestato e poi liberato

Non era nuovo a comportamenti di questo genere e, per questo motivo, i carabinieri di Porotto non hanno mai abbassato la guardia. Un 60enne residente in città, gravato da tempo dal divieto di avvicinamento alla ex moglie, era già stato sorpreso altre volte nei pressi dell'abitazione della donna con cui il rapporto sentimentale era finito ormai da tempo

Appello Bergamini. L’istruttoria dibattimentale non sarà riaperta

Non sarà riaperta l'istruttoria dibattimentale per la morte di Denis Bergamini. La Corte d'Assise del tribunale di Catanzaro infatti, durante la seconda udienza del processo di appello a carico di Isabella Internò, condannata a 16 anni per il fatto di sangue avvenuto il 18 novembre 1989 a Roseto Capo Spulico, lungo la SS106 Jonica, ha rigettato tutte le eccezioni avanzate dalla difesa

La Prefettura celebra il Giorno della Memoria con le scuole

Nell’ambito delle iniziative per la Giornata della Memoria è andato in scena al Teatro Comunale lo spettacolo "Matteotti. Anatomia di un fascismo", rappresentazione rivolta alle scuole, interpretata da Ottavia Piccolo e scritta da Stefano Massini

Con i Kings of Convenience Ferrara Sotto le Stelle apre il racconto dell’estate del festival nell’anno della sua trentesima edizione: un primo annuncio che mette al centro una delle formazioni più riconoscibili e amate dell’indie pop europeo, capace come poche di trasformare la misura dell’intimità in un gesto collettivo.

Il concerto si terrà lunedì 28 luglio alla Delizia Estense di Benvignante, ad Argenta (Fe), una venue che torna ad accogliere il festival dopo
l’edizione 2024, quando ospitò i live di Fantastic Negrito e PFM canta De André.

Da oltre vent’anni il duo norvegese formato da Erlend Øye ed Eirik Glambek Bøe costruisce un linguaggio fatto di armonie vocali e chitarre acustiche, un equilibrio raro tra essenzialità e precisione, tra scrittura pop e sottrazione. Per questo tour, i Kings of Convenience saranno accompagnati da un trio d’archi: Tobias Hett alla viola, Naomi Berrill al violoncello, Davide Bettolini al contrabbasso, per un set che amplia la loro grammatica senza tradirne la natura: canzoni che sembrano sussurrate e invece restano, lavorano in profondità, con una grazia mai decorativa.

Questo primo annuncio estivo si aggiunge alle due anteprime del Festival già in vendita: Tom Smith (leader degli Editors) il 16 marzo al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara, e i Tortoise il 18 aprile al LINK 2.0 di Bologna, in collaborazione con Arci Bologna.

Ferrara Sotto le Stelle è realizzato grazie ad Arci Ferrara, Regione Emilia-Romagna, Comune di Argenta e Comune di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com