Argenta. I carabinieri di Argenta nella giornata di lunedì (26 gennaio) hanno denunciato alla Procura di Ferrara un 56enne, residente nel Ravennate, per il reato di porto di armi o strumenti atti ad offendere.
I militari infatti, nelle prime ore del mattino di domenica, lo hanno “pizzicato” in zona Celletta mentre girava a bordo di un’auto con targa estera, in compagnia di altri due uomini, portando con sé una replica di una pistola semiautomatica, priva di tappo rosso e, quindi, perfettamente idonea a essere scambiata per un’arma vera.
L’arma è stata sequestrata e l’uomo denunciato alla Procura di Ferrara, mentre proseguono le indagini dei militari per chiarire le intenzioni dei tre soggetti, a carico dei quali i carabinieri proporranno anche la misura di prevenzione del foglio di via dal Comune di Argenta.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com