Copparo. Completati i lavori agli impianti di depurazione di Ambrogio
Nel corso del 2025 sono stati completati importanti lavori di adeguamento agli impianti di depurazione di Ambrogio
Nel corso del 2025 sono stati completati importanti lavori di adeguamento agli impianti di depurazione di Ambrogio
Da mercoledì 28 gennaio a sabato 28 febbraio 2026 è aperto il Bando Infanzia 2026-2027 per le iscrizioni on-line alle scuole dell’Infanzia comunali “Cadore” e “Gulinelli” per l’anno scolastico 2026/ 27
"Tre sedie. Ovvero la scenografia". È questo il titolo dello spettacolo che vedrà protagonista l’attore e comico Alessandro Fullin, che calcherà il palcoscenico del Teatro comunale "De Micheli"
Lunedì 26 gennaio a Copparo, alle classi prime della primaria è stato consegnato: "Lo leggi o no?", un quaderno ideato dalla biblioteca comunale per promuovere il piacere della lettura
Venerdì 30 gennaio a Copparo si svolge la tappa locale di Youz 5, il forum giovani della Regione Emilia-Romagna, dedicato agli under 35 per raccogliere idee e proposte sul futuro delle comunità
Copparo. L’anno accademico 2025-2026 dei Corsi di cultura “Ugo Coluccia”, curati dalla Biblioteca comunale “Anne Frank” con il patrocinio del Comune di Copparo, prosegue con il secondo appuntamento dedicato a “Società e Scienza”.
Giovedì 29 gennaio alle 16.30, alla sala civica “Alda Costa” sarà ospite la professoressa Peggy Marconi del Laboratorio per le Tecnologie delle Terapie Avanzate del Tecnopolo di Ferrara che tratterà di “Cambiamenti climatici e malattie infettive: una crescente minaccia alla salute umana”.
Durante l’incontro si analizzeranno i meccanismi che connettono il degrado ambientale alla diffusione delle malattie infettive “emergenti” con una riflessione in merito agli impatti sulle comunità e sulle strategie di resilienza e adattamento. L’incontro, riservato agli iscritti ai corsi di cultura “L’Albero di C.”, è realizzato in collaborazione con il Tecnopolo di Ferrara.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com