Copparo. Completati i lavori agli impianti di depurazione di Ambrogio
Nel corso del 2025 sono stati completati importanti lavori di adeguamento agli impianti di depurazione di Ambrogio
Nel corso del 2025 sono stati completati importanti lavori di adeguamento agli impianti di depurazione di Ambrogio
Da mercoledì 28 gennaio a sabato 28 febbraio 2026 è aperto il Bando Infanzia 2026-2027 per le iscrizioni on-line alle scuole dell’Infanzia comunali “Cadore” e “Gulinelli” per l’anno scolastico 2026/ 27
L’anno accademico 2025-2026 dei Corsi di cultura “Ugo Coluccia”, curati dalla Biblioteca comunale “Anne Frank” con il patrocinio del Comune di Copparo, prosegue con il secondo appuntamento dedicato a “Società e Scienza”
Dal 31 gennaio al 15 febbraio la Galleria del Carbone ospiterà "Il sussurro dell'Anima" di Antonio Musio
Inizia giovedì 29 gennaio alle 17 nella Sala Rossetti di Palazzo dei Diamanti un nuovo ciclo di conferenze sulla pittura italiana contemporanea proposto dagli Amici dei musei e monumenti ferraresi
Copparo. “Tre sedie. Ovvero la scenografia”. È questo il titolo dello spettacolo che vedrà protagonista l’attore e comico Alessandro Fullin, che calcherà il palcoscenico del Teatro comunale “De Micheli” sabato 31 gennaio alle 21.
Assieme a lui, Alessandra Ierse e Ussi Alzati, in una commedia ironica e malinconica sull’amicizia, il tempo che passa e le verità che fanno male. La pièce racconta le vicissitudini di tre amiche – interpretate da Fullin, Ierse e Alzati – che ereditano da un’amica comune, andata all’altro mondo, una casetta orrenda con intorno panorama montano dimenticabilissimo.
Non siamo a Cortina, né a Courmayeur ma neanche a Limone Piemonte. Intorno non ci sono piste da sci, seggiovie, negozi di lusso, ma un bosco di conifere in cui anche i mirtilli hanno deciso di non crescere. Come passare il tempo allora? Una tisana drenante e molti ricordi per arrivare ad una grande verità: anche un’amica può essere una lama che ci attende nel buio.
A disposizione delle protagoniste sul palco solo tre sedie: quindi niente piramidi, palme, elefanti. “Ed è un vero peccato – rivelano le tre “manigolde” – perché per chiudere in bellezza noi si voleva fare l’Aida”. Una commedia ironica, surreale, che esplora con leggerezza, ma senza superficialità, le sfumature della condizione umana, tra storie e vissuti personali.
Per informazioni e biglietti è possibile consultare la piattaforma Vivaticket o rivolgersi alla biglietteria del Teatro “De Micheli”, aperta giovedì dalle 15 alle 18; venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; sabato dalle 10 alle 13.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com