Copparo
28 Gennaio 2026
Nell’apposita pagina web sul sito del Comune, tutte le informazioni sulla procedura

Copparo. Aprono le iscrizioni alle scuole dell’infanzia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Da mercoledì 28 gennaio a sabato 28 febbraio 2026 è aperto il Bando Infanzia 2026-2027 per le iscrizioni on-line alle scuole dell’Infanzia comunali “Cadore” e “Gulinelli” per l’anno scolastico 2026/ 2027.

La procedura di iscrizione può essere eseguita esclusivamente on-line (tramite il seguente indirizzo https://www.comune.copparo.fe.it/servizio/richiedere-iscrizione-alla-scuola-dell-infanzia/) con accesso tramite SPID o CIE. Possono essere iscritti le bambine e i bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2026 (nati nell’anno 2023).

Si ricorda che l’ordine di presentazione delle domande non costituisce criterio di priorità e che l’assolvimento degli obblighi vaccinali – stabiliti dalla legge n.119 del 2017 – costituisce requisito di accesso alla scuola d’infanzia. In occasione delle iscrizioni, il personale educativo delle scuole dell’Infanzia comunali “Cadore” e “Gulinelli” ha in programma un open day che si terrà il 14 febbraio: per le famiglie sarà un’occasione per conoscere i due plessi e l’offerta formativa.

Dal mese di aprile 2026, invece, verrà pubblicato il Bando per le nuove iscrizioni ai Nidi d’infanzia comunali “Cadore” e “Gramsci” per l’anno educativo 2026/2027. Per bambine e bambini già frequentanti i Nidi e le scuole dell’Infanzia, “Cadore”, “Gramsci” e “Gulinelli” non sarà necessario procedere con l’aggiornamento dell’iscrizione in quanto verranno tenuti validi i dati già inseriti in fase di iscrizione. I dati relativi all’Isee verranno acquisiti direttamente dal sistema gestionale “Portale Genitori”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com