Bondeno. Scatteranno lunedì 2 febbraio, come da cronoprogramma, gli interventi di spostamento di alcuni sottoservizi, in previsione dell’abbattimento per la futura ricostruzione del ponte sulla Sp 9, tra via Borgatti e via Virgiliana.
La Polizia locale dell’Alto Ferrarese ha pubblicato, a tale proposito, l’ordinanza numero 3, che contiene le misure temporanee alla circolazione stradale, in vigore a partire dalle ore 8 di lunedì 2 febbraio e che protrarrà i suoi effetti fino alla conclusione del cantiere.
L’azienda incaricata ha richiesto l’adozione dei suddetti provvedimenti al fine di poter procedere ai lavori di spostamento dei sottoservizi, in una delle ultime operazioni propedeutiche alla ricostruzione del ponte. Tra le misure adottate, vi è l’istituzione di un senso unico alternato in prossimità del cantiere, con un limite di velocità ridotto a 30 chilometri orari e di sorpasso in prossimità dell’area dei lavori, dove sarà in vigore anche un divieto di sosta (con rimozione forzata per i veicoli dei trasgressori del divieto).
Sarà anche interdetta la manovra di svolta sulla corsia di svincolo della strada provinciale Virgiliana, per coloro che utilizzano la corsia per svoltare dalla Sp 69 verso via Borgatti, procedendo da Ferrara in direzione Bondeno. Le modifiche alla circolazione stradale dovranno essere indicate in tempi congrui rispetto all’inizio del cantiere, il quale sarà opportunamente segnalato, così come qualsiasi deposito di materiale, scavo o apertura (ancorché temporanei) presenti sulla sede stradale. Le barriere di testata delle zone di lavoro dovranno essere dotate di apparati con luce rossa fissa, in particolare per i casi di scarsa visibilità e nelle ore notturne.
Infine, nel caso si rendesse necessario, dovrà essere predisposto un corridoio pedonale di un metro di larghezza, al fine di mettere in sicurezza anche l’utenza pedonale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com