Cento
26 Gennaio 2026
Aggredisce il padre e colpisce un militare intervenuto per sedare la disputa: convalidato l’arresto, scatta l’obbligo di firma

Lite familiare degenera in violenza contro un carabiniere: 25enne arrestato a Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vm Motori, via libera dei lavoratori all’accordo di armonizzazione

Via libera a larghissima maggioranza all’accordo di armonizzazione contrattuale in Vm Motori. In assemblea i lavoratori nello stabilimento di Cento si sono espressi sull’ipotesi di intesa raggiunta tra azienda e organizzazioni sindacali, in una fase di profondo cambiamento segnata dal passaggio di proprietà

Casumaro. Una domenica turbolenta in famiglia si è conclusa con un arresto per lesioni, violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale da parte dei Carabinieri di Casumaro che, nel tentativo di riappacificare gli animi tra padre (55enne) e figlio (25enne), sono stati aggrediti.

È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di domenica in una frazione del comune di Cento, quando una pattuglia in transito della Stazione di Casumaro, allarmata dalle grida di due persone che stavano litigando animatamente davanti casa, decide di fermarsi per interrompere la disputa. Quell’intromissione però al più giovane dei due non è piaciuta affatto e, complice qualche probabile bicchiere di troppo, ha iniziato a minacciare i componenti dell’equipaggio che tentavano invano di calmarlo. In breve tempo dalle parole il ragazzo è passato ai fatti colpendo uno dei Carabinieri con un pugno al torace e continuando a rivolgere minacce ai presenti.

A quel punto i militari, per evitare che il comportamento degenerasse ulteriormente, hanno proceduto ad immobilizzarlo, dichiarandolo poi in arresto per lesioni, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il 25enne, su disposizione della Procura estense, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Terre del Reno in attesa dell’udienza di convalida. Nella mattinata successiva il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’indagato l’obbligo di firma, due volte alla settimana, presso la Stazione Carabinieri competente per territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com