Nuoto, Cus Ferrara protagonista in vasca a Ravenna
Week end di gare nella piscina Gambi di Ravenna per il Cus Ferrara, che ha visto lo svolgimento in contemporanea del Campionato Regionale Assoluto con il Meeting Acquatica
Week end di gare nella piscina Gambi di Ravenna per il Cus Ferrara, che ha visto lo svolgimento in contemporanea del Campionato Regionale Assoluto con il Meeting Acquatica
Pallanuoto, 13 a 12 il risultato casalingo contro la Rari Nantes Romagna, al termine di una partita molto combattuta e in equilibrio nei primi due quarti.
La suggestiva cittadina di Pirano, in Slovenia, ha ospitato il trofeo Pokal Primorske di karate, competizione ufficiale della Federazione Slovena aperta alla partecipazione internazionale
Le Open1 Aquile Ferrara conquistano la Coppa Italia, superando i Rhinos Milano
L’Ariosto, torna sconfitto da Teramo, cedendo alle padroni di casa con il punteggio di 33-30
Sabato 24 gennaio si è tenuto a Bra l’ultimo concentramento della regular season del campionato Élite. L’HC Bondeno ha incontrato prima i romani del Butterfly e poi i piemontesi del Valchisone.
Nella prima gara i bondenesi scendono in campo con una novità, Alessandro Bergamini veste infatti la fascia di capitano vista l’esclusione di Succi che recupera da un infortunio.
I matildei passano il svantaggio e poi recuperano con le reti di Biocca, Andrea Bergamini e poi di nuovo Biocca. Il secondo tempo vede invece gli avversari recuperare il passivo portandosi addirittura in vantaggio. Nel finale Bondeno prova il power play con 6 di movimento ma spreca 3 corti e a 30 secondi dalla fine subisce il gol del 5-3. In chiusura Biocca trova la tripletta con una deviazione che chiude l’incontro.
Nella seconda sfida di giornata l’incontro è con i villaresi che nella mattinata avevano conquistato il biglietto per la Final 4. Succi, tornato in campo per la seconda partita, segna la rete dell’1-0. Poi però sono gli avversari a ribaltarla con 2 reti che fanno chiudere la prima frazione con Bondeno in svantaggio. Nel secondo tempo prima Succi pareggia, poi gli avversari allungano andando sul 4-2.
È quindi di nuovo Succi a segnare la rete che vale il meno uno, con Jorge Hernandez che segna il suo primo gol con la maglia matildea per il definitivo 4-4. Giornata di test e di gestione per l’HC Bondeno, che aveva la missione di mostrare un buon hockey e di evitare infortuni in vista del prossimo decisivo impegno.
Questi i risulati di giornata:
CUS Pisa – HC Bra 3-5
HP Valchisone – CUS Padova 6-5
HCC Butterfly – HC Bondeno 5-4
CUS Padova – CUS Pisa 4-4
HCC Bra – HCC Butterfly 8-3
HC Bondeno – HP Valchisone 4-4
Questa la classifica della regular season:
HC Bra 22
HCC Butterfly 20
HC Bondeno 15
HP Valchisone 10
CUS Padova 7
CUS Pisa 5
Prossimo appuntamento al weekend del 7/8 febbraio, dove al Palacus di Bologna andrà in scena la fase finale del campionato italiano Élite indoor. Nella giornata di sabato 7 i bondenesi affronteranno l’HCC Butterfly in semifinale, con Bra e Valchisone a contendersi l’altro posto.
Questi i giocatori in campo: Calzolari S., Severini, Calzolari A., Bergamini Al., Bergamini An., Ferrante, Merighi, Lago, Succi, Bandiera, Biocca, Hernandez R., Hernandez J., Hussain.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com