Vigarano Pieve. Venerdì 30 gennaio, alle ore 20:45, presso la sala della Delegazione comunale, via Mantova n.117 a Vigarano Pieve, la sezione di Vigarano Mainarda di Ferrara Popolare Europea organizza una serata di confronto e di dibattito sui tempi incerti, a livello internazionale e non solo, del “fare” politica.
Partendo dalla presentazione del testo di Gianpiero Magnani, “Anarcocene”, edito da Cleup, si intende promuovere una riflessione più ampia che segna l’era del “Caos-landia”, sommatoria di comportamenti e azioni individuali e collettive che denotano una elevata irrazionalità. Sono previsti gli interventi, oltre dell’autore, di Laura Calafà, docente di diritto del lavoro all’Università di Verona, e di Guglielmo Bernabei, avvocato e presidente provinciale di Ferrara Popolare Europea.
Con questa iniziativa, la sezione di Vigarano Mainarda di Ferrara Popolare Europea intende evidenziare che, in un’epoca di incertezza, anche a livello locale la cultura politica deve riscoprire i principi della non violenza non solo come ideale, ma come strategia concreta per costruire società più giuste, pacifiche e democratiche, partendo dalla responsabilità di ogni singolo cittadino.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com