Le Aquile volano alto e vincono la Coppa Italia
Le Open1 Aquile Ferrara conquistano la Coppa Italia, superando i Rhinos Milano
Le Open1 Aquile Ferrara conquistano la Coppa Italia, superando i Rhinos Milano
L’Ariosto, torna sconfitto da Teramo, cedendo alle padroni di casa con il punteggio di 33-30
Il palasport ‘Giuseppe Bondi Arena’ gremito è stato teatro della 28esima edizione del Trofeo ‘Mariele Ventre’
Soddisfazione, prestigio e un’ esperienza da conservare nei ricordi. Non capita tutti i giorni di essere invitati per una amichevole dalla Pallamano Trieste, formazione storica della pallamano nazionale
Nuovi successi per i ragazzi del gruppo tennis Salvi; Viola Accorsi, Geremia Hanau ed Emma Veronesi sono i protagonisti di ottime prestazioni nel torneo tennistico individuale a livello nazionale
La suggestiva cittadina di Pirano, in Slovenia, ha ospitato il trofeo Pokal Primorske di karate, competizione ufficiale della Federazione Slovena aperta alla partecipazione internazionale.
Tre atleti del gruppo Karatemantova di Ferrara hanno preso parte a questo appuntamento, inaugurando il 2026 nel segno del successo: i tre infatti hanno monopolizzato il podio della categoria Kata Seniores, la più partecipata della competizione, conquistando una medaglia ciascuno.
Enrico Bulgarelli ha ben figurato nei tre turni di gara disputati: dopo la vittoria ai quarti di finale, viene fermato in semifinale dal compagno di squadra e Maestro Sergio de Marchi, ma conquista con decisione il terzo posto nella finale per il bronzo. Proprio de Marchi risulta il vincitore di giornata, prevalendo in tre turni di gara in cui ha coniugato esperienza e precisione tecnica. Edoardo Baroni, nel lato opposto del tabellone, di turni di gara ne affronta ben quattro, sfoderando una prestazione eccellente che gli vale l’argento nella combattutissima finale tutta estense con de Marchi.
Grande successo del gruppo ferrarese, che continua gli allenamenti al centro Il Quadrifoglio di Pontelagoscuro e al campo sportivo di San Bartolomeo in Bosco.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com