Basket
25 Gennaio 2026
Alla Baltur Arena finisce 67 a 71 con tre triple difficilissime di Harrison che consegnano la vittoria agli ospiti

Basket A2. Cento cede contro Bergamo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Ars et Labor pareggia nel finale contro Medicina

Pareggio nel finale dell'Ars et Labor contro il Medicina Fossatone che rimane terzo in classifica con i biancazzurri secondi a sei punti dalla vetta. La Ovest chiede a gran voce l'esonero di Di Benedetto

A fuoco due barche a Lido degli Estensi

Attimi di apprensione oggi intorno alle ore 14.15 in via Cagliari, a Lido degli Estensi, dove una pattuglia della stazione dei carabinieri è intervenuta presso il rimessaggio "Nautica del Porto" per un incendio

Nel 2025 oltre 90milioni all’agricoltura ferrarese dalla Regione

A Ferrara, nella sede della Provincia, l’assessore regionale all’Agricoltura, Alessio Mammi, ne ha parlato incontrando le associazioni agricole e agroalimentari del territorio per fare il punto sulle criticità del comparto, sulle misure già attivate e sulle prospettive di intervento nei prossimi mesi

Ventiquattresima giornata di Serie A2: la Sella Cento ospita la Gruppo Mascio Bergamo alla Baltur Arena. I biancorossi arrivano all’appuntamento dopo quattro sconfitte consecutive, mentre gli ospiti sono reduci da una vittoria di grande peso contro Verona.

Quintetti iniziali con Berdini, Devoe, Conti, Davis e Moretti per i padroni di casa, mentre Bogliardi, Harrison, Loro, Udom e Williams per Bergamo.
L’avvio è di marca ospite: la Blu Basket parte forte e firma un parziale di 9-2 nei primi 5’, spinta dalle triple di Loro e Udom. La Sella fatica a trovare ritmo offensivo, spesso costretta a concludere le azioni a ridosso della sirena dei 24”. Berdini prova a scuotere i suoi con due triple, ma il primo quarto resta povero di canestri per Cento: 10-17.

Nella seconda frazione è Montano a provare a togliere le ragnatele con due triple consecutive, portando energia e intensità sul parquet. Bergamo però risponde con la fisicità di Williams e Udom, che mettono in difficoltà la difesa di casa. A un minuto dall’intervallo Pollone colpisce dall’arco per il +13, ma capitan Davis replica immediatamente. All’intervallo lungo il punteggio è 27-37.

Al rientro dagli spogliatoi la Sella alza i giri del motore e, con carattere, ribalta l’inerzia tornando fino al 37-40 a 5’ dalla fine del terzo quarto. Nel momento più delicato per Bergamo è Nobili a tenere in piedi gli ospiti con sei punti in rapida successione. Sul finale di periodo Tanfoglio segna la tripla allo scadere che vale il -2 biancorosso.

Nell’ultimo quarto la Benedetto resta sempre agganciata al match, mantenendo lo svantaggio entro una singola cifra. A 3’ dalla sirena Berdini firma cinque punti consecutivi per il 59-61, poi Conti completa la rimonta dalla lunetta sul 62-62 a 1’40” dal termine. Nel momento decisivo, però, tre triple di Harrison dal coefficiente di difficoltà elevatissimo spezzano l’equilibrio e consegnano la vittoria a Bergamo. Finisce 67-71.

TABELLINI:
Cento: Tanfoglio 3, Piazzi NE, Arletti, Conti 4, Berdini 18, Devoe 6, Moretti 4, Montano 12, Guerrieri NE, Davis 12, Fall 6, Tiberti 2.

Bergamo: Williams 14, Bosso NE, Harrison 18, Piccirilli NE, Loro 10, Bogliardi, Nobili 11, Udom 13, Pollone 5, Guiducci NE.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com