Calcio
25 Gennaio 2026
La capolista espugna Lagaro, dietro vincono anche Casumaro e Sparta: equilibrio nella zona playoff

Promozione: Valsanterno non si ferma, Centese tiene il passo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Centese supera il Masi Voghera 2 a 1

Non è stata una partita spettacolare, ma è stata una partita pesantissima, per classifica, tensione e significato. Al G&G Stadium la Centese supera il Masi Voghera per 2–1 al termine di un vero derby maschio e combattuto, con punti fondamentali in palio per...

La Centese attende in casa la “bestia nera” Masi Voghiera

Domenica pomeriggio alle 14.30 al G&G Stadium si disputerà un derby che, nonostante la differenza di posizioni in classifica, si preannuncia tutt'altro che scontato. La Centese ospiterà il Masi Voghiera in una sfida che la storia recente impone di affrontare con la massima attenzione

di Tommaso Vissoli

La 21ª giornata di Promozione conferma la forza del Valsanterno 2009, che passa con autorità sul campo del Valsetta Lagaro imponendosi 3-1 nello scontro diretto d’alta classifica. Una vittoria pesante che permette alla capolista di restare imbattuta e salire a quota 48 punti, rafforzando il primato e lasciando a distanza una delle principali inseguitrici.

Tiene il ritmo la Centese Calcio, che davanti al proprio pubblico supera 2-1 il Masi Torello Voghiera e consolida il secondo posto a quota 40. Subito dietro perde terreno il Valsetta Lagaro, ora terzo a 39, mentre ne approfitta il Casumaro, solido nel 2-0 rifilato al Bentivoglio Calcio, risultato che lo porta a 36 punti e pienamente in corsa per i piani alti. Pareggio senza reti tra Faro Gaggio Montano e Granamica, con i primi che restano agganciati al gruppo playoff ma sprecano l’occasione di avvicinarsi ulteriormente. Spettacolare 2-2 tra Gallo e Petroniano Idea Calcio, utile più al morale che alla classifica. Segno “X” anche tra Atletico Castenaso e Dozzese (1-1), risultato che muove poco una graduatoria già corta nella zona centrale.Colpo esterno dello Sparta Castelbolognese, che passa 1-0 sul campo dell’X Martiri e guadagna posizioni importanti. Successo interno invece per la Virtus Castelfranco, che supera 2-1 il Felsina e prova a tenere viva la speranza salvezza in un campionato che resta molto combattuto nella parte bassa.

Classifica dopo 21 giornate
Valsanterno 2009 48, Centese Calcio 40, Valsetta Lagaro 39, Casumaro 36, Faro Gaggio Montano 33, X Martiri 31, MSP Calcio 30*, Atletico Castenaso 29*, Sparta Castelbolognese 27, Felsina 24, Petroniano Idea Calcio 23, Bentivoglio Calcio 23*, Dozzese 20, Gallo 17*, Virtus Castelfranco Calcio 14, Granamica 13, Masi Torello Voghiera 12.
* una gara in meno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com