Calcio
25 Gennaio 2026
La capolista passa a Lavezzola, dietro è bagarre con cinque squadre in pochi punti

Prima Categoria: Copparo allunga, Reno Molinella insegue

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Centese supera il Masi Voghera 2 a 1

Non è stata una partita spettacolare, ma è stata una partita pesantissima, per classifica, tensione e significato. Al G&G Stadium la Centese supera il Masi Voghera per 2–1 al termine di un vero derby maschio e combattuto, con punti fondamentali in palio per...

La Centese attende in casa la “bestia nera” Masi Voghiera

Domenica pomeriggio alle 14.30 al G&G Stadium si disputerà un derby che, nonostante la differenza di posizioni in classifica, si preannuncia tutt'altro che scontato. La Centese ospiterà il Masi Voghiera in una sfida che la storia recente impone di affrontare con la massima attenzione

di Tommaso Vissoli

La diciassettesima giornata di Prima Categoria conferma il momento d’oro del Copparo 2015, che espugna il campo dell’Erika Lavezzola con un netto 3-1 e consolida il primato in classifica. I rossoblù dimostrano ancora una volta solidità, cinismo e continuità, allungando a quota 42 punti e mantenendo un margine rassicurante sulle dirette inseguitrici. Alle spalle della capolista accelera il Reno Molinella, protagonista di una prova autoritaria sul campo dell’Olimpia Quartesana: il 4-1 finale fotografa la differenza di condizione e ambizioni, con i molinellesi che salgono a 34 punti e restano i primi rivali del Copparo. Giornata favorevole anche per la Stella Rossa Casalborsetti, che supera 3-1 l’A. Placci Bubano Mordano e si inserisce con decisione nella zona alta.

Pareggi a catena per il gruppone alle spalle: Portuense Etrusca e Only Sport Alfonsine non si fanno male (0-0), così come Savarna e Nuova Codigorese (1-1) in una sfida equilibrata che rallenta entrambe. Stesso copione tra Real Fusignano e Bando, con un 2-2 che mantiene le due squadre appaiate a quota 32 punti, insieme alla stessa Savarna, rendendo la corsa playoff sempre più serrata. In chiave salvezza respira il Frugesport, che supera 2-1 il Pontelagoscuro e guadagna terreno importante, mentre il Calcio Cotignola passa con autorità sul campo del Consandolo (2-0), confermando una buona solidità difensiva. In fondo alla classifica restano in difficoltà Consandolo ed Olimpia Quartesana, ancora distanti dal gruppo.

Classifica dopo 17 giornate
Copparo 2015 42; Reno Molinella 1911 34; Portuense Etrusca 32; Bando 32; Savarna 32; Stella Rossa Casalborsetti 29; Nuova Codigorese 27; Only Sport Alfonsine F.C. 26; Frugesport 23; Calcio Cotignola 22; Calcio Pontelagoscuro 17; Real Fusignano 2009 14; A. Placci Bubano Mordano 14; Erika Lavezzola 12; Olimpia Quartesana 12; Consandolo Calcio 4.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com