Calcio
25 Gennaio 2026
Due rinvii per impraticabilità, cadono Dogatese e Argentana nella 15ª giornata

Seconda Categoria: Ostellatese in vetta, S.Bartolomeo insegue

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Centese supera il Masi Voghera 2 a 1

Non è stata una partita spettacolare, ma è stata una partita pesantissima, per classifica, tensione e significato. Al G&G Stadium la Centese supera il Masi Voghera per 2–1 al termine di un vero derby maschio e combattuto, con punti fondamentali in palio per...

La Centese attende in casa la “bestia nera” Masi Voghiera

Domenica pomeriggio alle 14.30 al G&G Stadium si disputerà un derby che, nonostante la differenza di posizioni in classifica, si preannuncia tutt'altro che scontato. La Centese ospiterà il Masi Voghiera in una sfida che la storia recente impone di affrontare con la massima attenzione

Arzenta, favola da coppa: il primo trionfo è realtà

Al campo Gulinelli Biavati di Ostellato va in scena una delle finali più emozionanti e sorprendenti degli ultimi anni della Coppa Provinciale di Terza Categoria di Ferrara – Memorial Mario Tavolini. A sollevare il trofeo è l’Arzenta, che alla prima stagione nei campionati federali scrive una pagina storica conquistando il primo titolo della propria giovane storia

di Tommaso Vissoli

La quindicesima giornata di Seconda Categoria, condizionata anch’essa dal maltempo, va in archivio con due gare rinviate e diversi risultati che ridisegnano la parte alta della classifica. Le forti piogge hanno infatti costretto al rinvio di AFC Codifiume–Ricci Francesco e S. Giovannese–Amici Di Stefano 2017, lasciando in sospeso alcune situazioni importanti soprattutto in zona playoff.

In testa sorride l’Ostellatese, che supera con un netto 2-0 l’Argentana e si prende la vetta solitaria a quota 32 punti. Una prova solida e concreta che permette ai gialloblù di scavalcare la Dogatese, fermata a sorpresa sul campo della Massese. I padroni di casa si impongono 2-0 e centrano una vittoria preziosa in chiave salvezza. Ne approfitta il S. Bartolomeo in Bosco, che espugna Tresigallo con un secco 2-0 e sale a quota 31 punti, agganciando la Dogatese e confermandosi come una delle squadre più continue del girone. Giornata positiva anche per il Balca Poggese, che passa di misura sul campo dell’Ospitalese grazie all’1-0 finale e si porta a ridosso delle prime posizioni.

Pareggio combattuto tra Laghese e Frutteti (2-2), risultato che muove la classifica di entrambe ma senza veri scossoni, mentre resta delicata la situazione dell’Ospitalese, ancora fermo a 2 punti e sempre più staccato sul fondo. Con due partite ancora da recuperare, la classifica resta parziale e destinata a cambiare nelle prossime settimane, ma la sensazione è che il campionato sia più aperto che mai, con almeno quattro squadre pronte a giocarsi il primato fino in fondo.

Classifica dopo 15 giornate
Ostellatese 32; Dogatese 31; S. Bartolomeo in Bosco 31; AFC Codifiume 27*; Argentana 24; Balca Poggese 23; S. Giovannese 22*; Frutteti 21; Tresigallo Calcio 19; Amici Di Stefano 2017 18*; Laghese 15; Massese 14; Ricci Francesco 7*; Ospitalese S.N. 2.
* una partita in meno

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com