Calcio
25 Gennaio 2026
Non una partita spettacolare ma un match pesantissimo per la classifica

La Centese supera il Masi Voghera 2 a 1

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Centese attende in casa la “bestia nera” Masi Voghiera

Domenica pomeriggio alle 14.30 al G&G Stadium si disputerà un derby che, nonostante la differenza di posizioni in classifica, si preannuncia tutt'altro che scontato. La Centese ospiterà il Masi Voghiera in una sfida che la storia recente impone di affrontare con la massima attenzione

Non è stata una partita spettacolare, ma è stata una partita pesantissima, per classifica, tensione e significato. Al G&G Stadium la Centese supera il Masi Voghera per 2–1 al termine di un vero derby maschio e combattuto, con punti fondamentali in palio per entrambe le squadre.

La posta era altissima: la Centese per consolidare la zona playoff e provare ad approfittare dello stop del Valsetta Lagaro, il Masi per uscire dalla zona di retrocessione diretta. Ne è uscita una gara intensa, molto agonistica, dai due volti.

Nel primo tempo sono gli ospiti a partire meglio e a trovare il vantaggio dopo pochi minuti con Maistrello, gol che chiude una prima frazione in cui il Masi appare leggermente più incisivo.

Nella ripresa cambia tutto. Mister Ciro Di Ruocco ridisegna la squadra: rientra Grimandi sulla fascia sinistra, con Nannini avanzato, e con i cambi successivi (Baravelli, poi nel finale Belicchi e Barbieri) la Centese prende progressivamente il controllo della gara.

Il pareggio arriva dal dischetto: Toffano, freddissimo, trasforma il rigore concesso per un netto atterramento in area ai danni di Grimandi. Dopo una decina di minuti è ancora Toffano a firmare il sorpasso con un gol splendido, un fendente preciso che si infila all’angolino.

Nel secondo tempo la Centese concede pochissimo, si riversa con continuità nella metà campo avversaria e legittima una vittoria meritata, che la lascia saldamente al secondo posto e permette di guardare con fiducia ai prossimi impegni: sabato prossimo a Bentivoglio, sul campo di tanti ex, e sabato 7 febbraio in casa contro MSP Calcio, due anticipi consecutivi.

Nota di merito anche per il Masi Voghiera, autore di una prova generosa e compatta, soprattutto nella prima frazione di gara: una squadra tutt’altro che arrendevole, che lotterà fino alla fine per uscire dalla difficile posizione di classifica.

La Centese c’è, soffre quando serve e colpisce nel momento giusto. In gare come queste, contava soprattutto portare a casa i tre punti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com