Spal
25 Gennaio 2026
Dopo la presa di posizione della Ovest in settimana, rimarcata dai cori durante tutta la partita, arriva la decisione della società

Pareggio fatale per Di Benedetto, esonerato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’Ars et Labor pareggia nel finale contro Medicina

Pareggio nel finale dell'Ars et Labor contro il Medicina Fossatone che rimane terzo in classifica con i biancazzurri secondi a sei punti dalla vetta. La Ovest chiede a gran voce l'esonero di Di Benedetto

Grattacielo. La Procura acquisirà i dossier dei vigili del fuoco

Le segnalazioni confluiranno nell'inchiesta del pm Stefano Longhi, aperta per incendio colposo contro ignoti, per accertare quali interventi siano stati eseguiti dopo le prescrizioni impartite e con quali modalità, e quali invece no, al fine di indagare eventuali profili di responsabilità

Fatale il pareggio in casa contro Medicina Fossatone per il tecnico dell’Ars et Labor Stefano Di Bendetto che è stato sollevato dall’incarico.

Dopo che a prendere posizione già in settimana era stata la Curva Ovest, posizione rimarcata dai cori che hanno attraversato l’intera partita, arriva anche la decisione della società.

In tribuna domenica 25 gennaio era presente anche il presidente Marengo a cui evidentemente non è piaciuto lo spettacolo visto in campo e a pochi minuti dal termine della partita ha messo la parola fine alla gestione Di Benedetto, la prima del nuovo corso dopo il fallimento della Spal.

In settimana la Curva Ovest aveva già alzato la voce con un comunicato durissimo, senza sconti per nessuno. Un comunicato arrivato dopo l’ennesima prestazione deludente della squadra (0-0 con il Fratta Terme) a cui segue quella di oggi (domenica 24 gennaio). Il tifo organizzato spallino aveva dichiarato ufficialmente finita ogni forma di tolleranza nei confronti di società e area tecnica, un messaggio chiaro: il tempo è scaduto.

Una presa di posizione netta nei confronti del tecnico ma anche nei confronti della proprietà che “sapeva benissimo dove stava arrivando”.

articolo in aggiornamento

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com