Spal
25 Gennaio 2026
La vetta della classifica che si allontana e la Ovest chiede a gran voce l'esonero di Di Benedetto mentre in tribuna siede il presidente Marengo

L’Ars et Labor pareggia nel finale contro Medicina

di Redazione | 3 min

Leggi anche

A fuoco due barche a Lido degli Estensi

Attimi di apprensione oggi intorno alle ore 14.15 in via Cagliari, a Lido degli Estensi, dove una pattuglia della stazione dei carabinieri è intervenuta presso il rimessaggio "Nautica del Porto" per un incendio

Nel 2025 oltre 90milioni all’agricoltura ferrarese dalla Regione

A Ferrara, nella sede della Provincia, l’assessore regionale all’Agricoltura, Alessio Mammi, ne ha parlato incontrando le associazioni agricole e agroalimentari del territorio per fare il punto sulle criticità del comparto, sulle misure già attivate e sulle prospettive di intervento nei prossimi mesi

Pareggio nel finale dell’Ars et Labor contro il Medicina Fossatone che rimane terzo in classifica con i biancazzurri secondi. Dopo una partita che ha visto gli ospiti per gran parte della partita in vantaggio, ora il Mezzolara primo in classifica nel girone B di Eccellenza è distante sei punti. La Ovest, soprattutto nel finale, ha incitato i ragazzi di mister Di Benedetto fino al momento in cui hanno agguantato il pareggio ma anche anche contestato a più riprese l’allenatore a cui hanno chiesto a gran voce di andarsene. A pochi minuti dal termine della partita la società ha optato per l’esonero del tecnico.

Una partita importantissima sotto gli occhi del presidente Marengo che in tribuna avrebbe sicuramente preferito assistere a una vittoria anche per mantenere inalterate le distanze con la vetta della classifica. Di Benedetto schiera in porta Giacomel, in difesa Iglio, Mambelli, Dall’Ara, Barazzetta. A Centrocampo Mazzali, Mazza, Ricci, Senigagliesi, Moretti e in attacco Piccioni. Il Medicina Fossatone risponde con: Aversa, Cavina, Ferretti, Fini, Mazza, Ballanti, Rimini, Suarez, Amaducci, Selleri, Lanzoni.

Parte male l’Ars et Labor che al primo calcio d’angolo per il Medicina subisce goal, segna Fini al minuto 4. I biancazzurri provano subito a reagire e in almeno due occasioni arrivano pericolosamente vicino alla porta di Aversa. Chi però si avvicina di più al goal è ancora il Medicina con Amaducci poco prima del ventesimo.

I biancazzurri tornano a provarci con Mambelli prima e Senigagliesi poi. Il colpo di testa del primo (23′), arrivato a seguito di un calcio d’angolo viene respinto da un difensore mentre il secondo prova a incunerasi (25′) nell’area avversaria, anche in questo caso il tiro viene rimpallato dalla difesa.

Il Medicina risponde colpo su colpo rendendosi anche più pericoloso dell’Ars et Labor. Al minuto 28 Giacomel deve impegnarsi per respingere un colpo di testa sopra la traversa.

Torna in attacco l’Ars et Labor che però non riesce mai a sfondare fino al 47esimo quando D’Allara colpisce la palla di teste spendendo di poco a lato. Dopo i due minuti di recupero il primo tempo finisce duqnue con gli ospiti in vantaggio di una lunghezza.

IL secondo tempo riparte senza cambi ma con il Medicina nuovamente vicino al goal con Rimini che calcia fuori da pochi passi dopo uno scivolone di Iglio. Di Benedetto decide così per il primo cambio e al 48 entra Prezzabile al posto di Ricci. Passano 4 minuti e l’allenatore si gioca anche la seconda sostituzione con Malivojevic al posto di Barazzetta.

Al 55′ arriva il goal per i biancazzurri con un rigore calciato da Piccioni dopo che a procurarselo era stato il neo entrato Prezzabile.

Un pareggio che dura pochissimo. Al 60esimo il Medicina torna in vantaggio grazie a un calcio di punizione di Selleri arrivato a seguito di un intervento di Mambelli.

Nuovo cambio di Di Benedetto, attaccato a più riprese dalla Curva Ovest che evidentemente vorrebbe il suo esonero. Al 67esimo entra Casella al posto di Iglio.

Dopo il terzo cambio succede poco o nulla fino al minuto 85 quando Prezzabile insacca da distanza ravvicinata riportando la situazione in parità. Si gioca fino al 95esimo con poche emozioni e con il Mezzolara che aumenta il distacco dall’Ars et Labor.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com