Comacchio
25 Gennaio 2026
L'incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio in via Cagliari: vigili del fuoco e carabinieri sul posto per verificare le cause

A fuoco due barche a Lido degli Estensi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nel 2025 oltre 90milioni all’agricoltura ferrarese dalla Regione

A Ferrara, nella sede della Provincia, l’assessore regionale all’Agricoltura, Alessio Mammi, ne ha parlato incontrando le associazioni agricole e agroalimentari del territorio per fare il punto sulle criticità del comparto, sulle misure già attivate e sulle prospettive di intervento nei prossimi mesi

Pma Delta, Ausl replica a Cgil: “Nessuna ritorsione”

Dopo le accuse sollevate dalla Fp Cgil Ferrara sul procedimento disciplinare del centro Pma dell'Ospedale del Delta, arriva la replica ufficiale dell'Ausl, che respinge con fermezza l'ipotesi di comportamenti ricorsivi e rivendica la correttezza del proprio operato

Lido degli Estensi. Attimi di apprensione oggi – domenica 25 gennaio – intorno alle ore 14.15 in via Cagliari, a Lido degli Estensi, dove una pattuglia della stazione dei carabinieri è intervenuta presso il rimessaggio “Nautica del Porto” per un incendio che ha interessato un natante.

Le fiamme, verosimilmente sviluppatesi per cause accidentali, hanno coinvolto una barca, estendendosi in parte anche a un’imbarcazione adiacente. Sul posto sono prontamente intervenuti anche i vigili del fuoco di Comacchio, che hanno provveduto alle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.

Fortunatamente non si registrano feriti. Sono tuttora in corso gli accertamenti da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri di Lido degli Estensi per chiarire l’esatta dinamica dell’episodio e confermare le cause del rogo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com