Argenta. È il maresciallo ordinario Giuseppe Guerriero il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Argenta: da giovedì 22 gennaio ha assunto l’incarico subentrando al maresciallo Evghenji D’Amico, che per circa un anno ha guidato il presidio in sede vacante dopo il congedo del luogotenente carica speciale Maurizio Fasulo.
Il maresciallo Guerriero, 30 anni, di origini campane ma cresciuto a Ferrara, è laureato in Scienze giuridiche della sicurezza. Arruolatosi nell’Arma dei carabinieri nel 2017, ha frequentato il triennio formativo presso la Scuola marescialli dei carabinieri di Firenze. Al termine del percorso è stato assegnato alla Tenenza di Seriate, in provincia di Bergamo, dove ha prestato servizio per quasi quattro anni. Successivamente è stato trasferito alla Stazione di Sermide, nel mantovano, e dopo un ulteriore anno è approdato a Ferrara come vicecomandante della Stazione di Pontelagoscuro. Da qui, dopo appena sei mesi, gli è stato affidato il comando della Stazione di Argenta, uno dei principali presidi dell’Arma nella provincia estense.
Nel pomeriggio di sabato 24 gennaio, il nuovo comandante, accompagnato dal capitano Raffaele Tufano, comandante della Compagnia dei carabinieri di Portomaggiore, e dal maresciallo D’Amico, è stato ricevuto dal sindaco di Argenta Andrea Maldini.
Il primo cittadino si è congratulato con il maresciallo Guerriero per l’incarico, sottolineando il profondo legame dell’Arma con le comunità locali, e ha colto l’occasione per ringraziare il maresciallo D’Amico, evidenziando come il lavoro svolto nella fase di transizione rappresenterà un supporto prezioso per il nuovo comandante nell’inserirsi nella complessa realtà argentana.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com