Bondi Vis 2008, partite e divertimento per il minibasket biancazzurro
Alla Bondi Arena di Ferrara la Vis 2008 torna subito a sorridere
Alla Bondi Arena di Ferrara la Vis 2008 torna subito a sorridere
Vincere: è questo il mantra che dovrà risuonare nella testa di Marchini e compagni domani pomeriggio, quando alle ore 18 arriverà alla “Bondi Arena” la Ristopro Fabriano
I biancorossi rientrano fino al -1 nel finale, ma cedono 83-81 sul parquet pugliese
Inizia con il piede giusto la fase interregionale per la Vis U19 Eccellenza di coach Santi. Dopo il rinvio della prima giornata con la Dolomiti Academy Trento, i biancazzurri sono approdati a Brindisi per il secondo turno d’andata
Basket. Tutti i risultati delle giovanili della Despar 4 Torri
Ci ha provato in tutti modi la Despar a fare lo sgambetto alla capolista Lg Competition di Castelnovo Monti. Senza Ghirelli, Grazzi, e il lungodegente Rayner, la 4 Torri limita il miglior attacco del campionato a soli 66 punti segnati: ma non basta a evitare il secondo ko consecutivo.
Non si fa intimidire dalla capolista la Despar, che dopo i primi possessi di assoluto equilibrio, con coraggio, scava un piccolo solco con il parziale personale di Cattani (9-4). Sulla parità a quota 11, arriva il break ferrarese, sulle ali dell’entusiasmo dell’ingresso di Toselli e di un’ottima difesa di squadra.
Entra la tripla di Cristoni, e al primo riposo i granata conducono 22-13. Ricomincia solida in difesa la 4 Torri, ma fa i conti con un pallone che proprio non vuole saperne di entrare: Rossi rimette in carreggiata gli ospiti, che ritrovano il ritmo e il sorpasso con Samake Krajnc (24-25). L’allungo di Castelnovo è contenuto da Bertocco e Toselli, ma la fine di periodo questa volta è tutta degli ospiti: l’E80 tocca il +10, distacco ridotto dalla bomba di Beccari del 30- 37 dell’intervallo.
Dopo il canestro di Caselli (32-40), il punteggio rimane in stallo per parecchio tempo: come spesso è accaduto in stagione, la Despar di cuore prova a giocarsi le sue carte. Lo dimostra la tripla di Caselli del 35-40, ma è nuovamente Samake Krajnc a smorzare gli entusiasmi degli estensi, che soffrono tanto la fisicità ospite nei pressi del ferro, e inseguono ancora sul 41-50.
La gara vive un altro momento d’arresto, sbloccato dalla tripla di Rossi per la fuga per la vittoria di Castelnovo: è inutile l’ennesimo canestro di Toselli, perché Reali e Longagnani chiudono la faccenda in favore dei reggiani (43-62), contro una 4 Torri che non è capace di segnare per troppo tempo. Sul -21 Cristoni finalmente centra il bersaglio, quando è troppo tardi: l’E80 vince al Pala Aeffe 49-66.
Despar 4 Torri 49 – 66 E80 Group Lg Competition (22-13; 30-37; 41-50)
Despar 4 Torri Ferrara: Bianchi 2, Dalpozzo M., Mottaran, Grazzi n.e., Toselli 12, Beccari 5, Cristoni 6, Bertocco 4, Caselli 11, Cattani 9. All.: Dalpozzo D.
E80 Group Lg Competition: Rivi, Costantino, Rossi M. 11, Abati n.e., Bucci, Reale 13, Longagnani 7, Samake Krajnc 11, Rossi F. 16, Morini 4, Mallon, Parma Benfenati 4. All.: Vozza.
Arbitri: Aly Belfadel, Olivieri.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com