Basket
25 Gennaio 2026
Il punto settimanale degli Aquilotti, Esordienti e Scoiattoli Big

Bondi Vis 2008, partite e divertimento per il minibasket biancazzurro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket U19. La Bondi Vis 2008 trionfa a Brindisi

Inizia con il piede giusto la fase interregionale per la Vis U19 Eccellenza di coach Santi. Dopo il rinvio della prima giornata con la Dolomiti Academy Trento, i biancazzurri sono approdati a Brindisi per il secondo turno d’andata

Il nuovo allenatore dell’Adamant si presenta

Un nuovo allenatore per dare una svolta alla stagione. È questa la decisione che sta dietro all'arrivo di Giancarlo Sacco all'Adamant Ferrara, che ha deciso, a seguito dell'ultima sconfitta interna, di salutare a malincuore l'ormai ex coach Giovanni Benedetto

Aquilotti regionale. Alla Bondi Arena di Ferrara la Vis 2008 torna subito a sorridere, e lo fa nel migliore dei modi, superando la Cestistica Argenta nella prima gara di ritorno. Il risultato finale parla chiaro: 16-8 nei tempi, 57-21 nel punteggio progressivo, a testimonianza dell’ottima prestazione dei padroni di casa.

Dopo l’amara sconfitta di Rimini, la Bondi reagisce con carattere e determinazione, sfoderando una prestazione solida e corale. Fin dalle prime battute impone ritmo e intensità, scavando il solco già nel parziale d’avvio (16-4), per poi proseguire con grande attenzione anche nei tempi successivi (5-2 e 12-0), che indirizzano definitivamente l’incontro.

Nel corso della gara emerge una buona organizzazione di squadra, con ottime collaborazioni offensive e una difesa generalmente efficace. Qualche piccola defaillance difensiva nell’ultimo parziale (3-8) non macchia una prova complessivamente molto positiva, che conferma i progressi del gruppo e la voglia di ripartire con il piede giusto nel girone di ritorno.

Bondi Vis 2008 16 – 8 (57-21) Cestistica Argenta (16-4; 5-2; 12-0; 7-5; 14-2; 3-8) Bondi Vis 2008: Jiang 6, Gozzellino 2, Liboni 2, Fontana, Biancani 2, De Filippis 7, Montanari 5, Frignani 20, Gardenale 5, Sand Jong 8. Istr.: Franchini.

Esordienti Gold. Prova di carattere per i piccoli biancazzurri nel banco di prova molto impegnativo contro Imola, avversaria di grande livello: nonostante la sconfitta per 6-10 (ai punti 33-46), la Vis dà il massimo per tutta la gara, mostrando quello che più interessava vedere, cioè impegno e atteggiamento.

La partita resta combattuta, ma alcune disattenzioni ed errori banali costano cari e portano alla perdita di un tempo decisivo.Nel complesso la prestazione è positiva e rappresenta un passaggio importante nel percorso di crescita del gruppo, soprattutto contro un avversario di valore.

Bondi Vis 2008 6 – 10 (33-46) International Imola Bondi Vis 2008: Ciaccia 2, Govoni 4, Kodrian, Amaducci, Fels, De Filippis 2, Diana 4, Goberti, Baldisserotto, Forini 2, Frignani 19. Istr.: Orri; Ass.: Campana.

Scoiattoli Big. Terza partita di campionato, sul campo di Argenta, per gli Scoiattoli biancazzurri, che si aggiudicano la partita con il punteggio di 6-18. La gara ha offerto numerosi spunti incoraggianti, con i vissini che portano in campo molte delle situazioni provate durante gli allenamenti.

Fin dalle prime battute si è vista grande intensità, tanta energia e una forte voglia di lottare su ogni pallone, senza esitazioni e con grande spirito di sacrificio: il percorso di crescita intrapreso è quello giusto, con divertimento ed entusiasmo.

Cestistica Argenta 6 – 18 Bondi Vis 2008 Bondi Vis 2008: Baroni, Bondyra, Cortesi, Di Cuia, De Martini, Giordani, Govoni, Molesini, Pllaha, Righetti, Scortini, Tagliati, Torchiaro, Verdi, Istr.: Bosi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com