Cronaca
25 Gennaio 2026
L'episodio nella notte di giovedì 22 gennaio mentre l'udienza di convalida davanti al gip è attesa nei prossimi giorni

Minacce con una bottiglia rotta per 600 euro: arrestato alle ex distillerie

di Pietro Perelli | 1 min

Leggi anche

Pma Delta, Ausl replica a Cgil: “Nessuna ritorsione”

Dopo le accuse sollevate dalla Fp Cgil Ferrara sul procedimento disciplinare del centro Pma dell'Ospedale del Delta, arriva la replica ufficiale dell'Ausl, che respinge con fermezza l'ipotesi di comportamenti ricorsivi e rivendica la correttezza del proprio operato

“Mai Guai”, ma non proprio: il post invecchiato male di Naomo

Certe volte la realtà ha un tempismo tutto suo. E una discreta dose di ironia involontaria. È il caso del post pubblicato il 14 novembre 2025 sui social da Nicola "Naomo" Lodi, ex vicesindaco di Ferrara, dedicato all'apertura del bar "Mai Guai" sotto il Grattacielo

Accessibilità e inclusione, dalla Cittadella San Rocco ai Bagni Ducali

Nei prossimi mesi prenderà vita con iniziative ideate nel segno dell'inclusione il progetto volto a creare un percorso accessibile tra la Casa della Comunità di corso Giovecca e la delizia dei Bagni Ducali di viale Alfonso d'Este, dove saranno realizzate - sempre nell'ambito progettuale - attività culturali, motorie, teatrali e musicali

Sono ancora al vaglio degli inquirenti le motivazioni dell’arresto di un uomo avvenuto giovedì scorso nell’area delle ex distillerie, accusato di rapina aggravata e sequestro di persona. Secondo una prima ricostruzione, ancora parziale, l’uomo avrebbe minacciato la vittima con una bottiglia rotta per farsi consegnare 600 euro.

Da quanto si apprende, la persona offesa avrebbe trascorso la notte con una donna all’interno dell’ex distilleria. Mentre i due dormivano sarebbe arrivato il compagno della donna insieme ad altre due persone. In un primo momento l’uomo si sarebbe mostrato tranquillo, senza sollevare contestazioni, arrivando persino a coricarsi per dormire.

Dopo circa mezz’ora, sempre secondo le prime ricostruzioni, avrebbe però iniziato a minacciare la vittima, sottraendole il denaro, per poi allontanarsi con la compagna. Sul posto sarebbe rimasto un amico dell’uomo con il compito di sorvegliare la vittima, impedendole di lasciare l’area.

Fortunatamente la persona offesa aveva con sé il telefono ed è riuscita a contattare il padre, che ha immediatamente avvertito le forze dell’ordine. Gli agenti della squadra volante, giunti sul posto, hanno liberato la vittima e individuato il presunto responsabile, ora indagato, che è stato trasferito presso la casa circondariale di Ferrara.

Nei prossimi giorni è attesa l’udienza di convalida davanti al gip.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com