Calcio
24 Gennaio 2026
Appuntamento al G&G Stadium alle 14.30 per un derby che si preannuncia tutt'altro che scontato

La Centese attende in casa la “bestia nera” Masi Voghiera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Arzenta, favola da coppa: il primo trionfo è realtà

Al campo Gulinelli Biavati di Ostellato va in scena una delle finali più emozionanti e sorprendenti degli ultimi anni della Coppa Provinciale di Terza Categoria di Ferrara – Memorial Mario Tavolini. A sollevare il trofeo è l’Arzenta, che alla prima stagione nei campionati federali scrive una pagina storica conquistando il primo titolo della propria giovane storia

Prima Categoria. Il Copparo 2015 riparte forte e apre un solco

Riparte anche la Prima Categoria con la prima giornata del girone di ritorno, subito intensa e ricca di spunti. La sosta invernale non ha rallentato il ritmo delle protagoniste, con la zona alta che resta affollata e una classifica ancora tutta da scrivere

Domenica pomeriggio alle 14.30 al G&G Stadium si disputerà un derby che, nonostante la differenza di posizioni in classifica, si preannuncia tutt’altro che scontato. La Centese ospiterà il Masi Voghiera in una sfida che la storia recente impone di affrontare con la massima attenzione.

Il Masi rappresenta infatti una sorta di bestia nera per i biancazzurri. Impossibile dimenticare la stagione 2023-2024, quando la formazione allora guidata da mister Cappellari espugnò il G&G Stadium nella penultima giornata, negando alla Centese l’accesso ai playoff. Un precedente che conferma come i derby abbiano logiche proprie, indipendenti dalle classifiche. La compagine del Masi, che solo pochi anni fa militava con orgoglio in Eccellenza, ha sempre dimostrato grande carattere e capacità di mettere in difficoltà i biancazzurri.

Mister Ciro Di Ruocco è consapevole delle insidie della gara e potrà contare su una rosa che sta gradualmente recuperando gli elementi fermi ai box, fatta eccezione per i lungodegenti. Importante il rientro a disposizione del laterale Grimandi dopo un lungo periodo di stop. La squadra si presenta motivata e determinata all’appuntamento delle 14:30.

Tra le fila ospiti spiccano l’attaccante Maistrello, capocannoniere del Masi con 7 reti stagionali, e il play Luca Maione, autentico leader ed elemento di grande esperienza nella categoria.

La Centese ha le potenzialità per dare continuità al proprio momento positivo, ma servirà massima concentrazione contro un avversario che non va sottovalutato.

Nel frattempo, nell’anticipo di sabato 24 gennaio, riflettori puntati su Valsetta Lagaro-Valsanterno: seconda contro prima, uno scontro diretto che potrebbe ridefinire gli equilibri al vertice della classifica.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com