23 Gennaio 2026
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso con oltre 250 euro di prodotti sottratti a un supermercato

Riempie lo zaino di salumi, 76enne arrestato dopo l’ennesimo furto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Portomaggiore. Ancora un episodio di furto ai danni di un supermercato della zona. Nella mattinata di venerdì 23 gennaio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portomaggiore hanno arrestato un uomo di 76 anni, già noto alle forze dell’ordine, colto in flagranza mentre tentava di sottrarre generi alimentari.

Si tratta del secondo arresto in pochi giorni per fatti analoghi: solo lunedì scorso, infatti, i militari erano intervenuti per un altro furto all’interno di un esercizio commerciale. In questo caso, il 76enne aveva rimosso le placche antitaccheggio da numerose confezioni di salumi, nascondendole all’interno di uno zaino con l’intento di allontanarsi senza pagare.

Il tentativo, però, non è andato a buon fine. L’uomo è stato scoperto dal personale del supermercato e fermato prima che riuscisse a lasciare il punto vendita, in attesa dell’arrivo dei Carabinieri. A seguito del controllo, i militari hanno rinvenuto nello zaino merce per un valore complessivo superiore ai 250 euro, immediatamente restituita agli addetti dell’esercizio commerciale.

Ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria estense, l’uomo è stato rimesso in libertà e dovrà ora rispondere dell’accaduto nel corso del processo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com