Cronaca
22 Gennaio 2026
Una terza persona è stata invece fermata per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità

Rapina aggravata e sequestro di persona. Due persone arrestate in un girono

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grattacielo. Inagibilità e sgombero anche per le Torri A e C

Oltre alla Torre B, colpita dall'incendio dello scorso 11 gennaio, anche le Torri A e C del Grattacielo sono state dichiarate inagibili con due ordinanze del sindaco Alan Fabbri firmate e pubblicate nel primo pomeriggio di giovedì 22 gennaio, dopo una mattinata di vertici e incontri in Prefettura

Truffa della caldaia a Ro Ferrarese. Denunciati padre e figlio di Comacchio

Si spacciavano per tecnici specializzati nella riparazione di caldaie e stufe, offrendo interventi rapidi e a prezzi convenienti, ma in realtà il loro obiettivo era solo quello di incassare anticipi senza mai effettuare i lavori. I carabinieri di Ro Ferrarese hanno denunciato per truffa in concorso due uomini di 57 e 19 anni, padre e figlio, residenti nel territorio comunale di Comacchio

Due arresti della Polizia di Stato per rapina aggravata e sequestro di persona nella notte e nella mattinata del 22 gennaio. Due casi separati con entrambe le persone implicate che sono state portate alla Casa Circondariale di Ferrara.

Nel corso della notte tra il 21 e il 22 la persona arrestata si è avvicinata alla vittima nel centro di ferrara e l’ha minacciata con un coltello costringendola a seguirlo. Alla donna, trascinata contro la propria volontà, veniva intimato di consegnare tutti i suoi beni ma dopo una breve colluttazione è riuscita a liberarsi e ad avvisare le forze dell’ordine.

Ad intervenire sono state le volanti dell’Upgsp che hanno rintracciato l’uomo e, al termine degli atti di rito, lo hanno condotto alla casa circondariale.

Altro intervento quello della mattinata, sempre in carico alla squadra volanti, ha portato all’arresto di una persona, in concorso con altre due, per reati commessi alla vecchia distilleria. L’arrestato, armato di una bottiglia rotta, si è fatto consegnare il denaro dalla vittima e successivamente le ha impedito di allontanarsi, rinchiudendola in una stanza sotto la sorveglianza di un complice.

Fortunatamente la persona rinchiusa è riuscita a contattare le forze dell’ordine che si sono immediatamente recate sul posto e l’hanno liberato e arrestato l’uomo rapina aggravata e sequestro di persona portandolo al carcere di via Arginone.

Dopo questi due arresti un terzo intervento delle volanti ha portato all’arresto di una persona per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità. L’uomo si è opposto con la violenza agli agenti che hanno dovuto contenerlo fisicamente.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com