Basket
22 Gennaio 2026
Successo all’esordio nella fase interregionale dopo il rinvio della prima giornata con la Dolomiti Academy Trento

Basket U19. La Bondi Vis 2008 trionfa a Brindisi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il nuovo allenatore dell’Adamant si presenta

Un nuovo allenatore per dare una svolta alla stagione. È questa la decisione che sta dietro all'arrivo di Giancarlo Sacco all'Adamant Ferrara, che ha deciso, a seguito dell'ultima sconfitta interna, di salutare a malincuore l'ormai ex coach Giovanni Benedetto

Inizia con il piede giusto la fase interregionale per la Vis U19 Eccellenza di coach Santi. Dopo il rinvio della prima giornata con la Dolomiti Academy Trento, i biancazzurri sono approdati a Brindisi per il secondo turno d’andata.

L’avvio di gara contro i padroni di casa dell’Aurora è molto combattuto: i ferraresi faticano a trovare ritmo, soprattutto in difesa, dove concedono 19 punti agli avversari in dieci minuti; in attacco, al contrario, nonostante qualche errore di troppo i vissini centrano spesso il bersaglio: e, alla prima sirena, il punteggio è in perfetta parità sul 19-19. Gli ospiti si sistemano in difesa nel secondo periodo, e riescono a costruire un piccolo divario che li porta sul 32-39 della pausa lunga.

Al rientro dagli spogliatoi arriva la spallata decisiva al match. L’attacco della Bondi è molto prolifico, e il vantaggio si allarga azione dopo azione, per il 50-65 della penultima sirena. La Vis deve solo gestire nella frazione finale di gara: a Brindisi i biancazzurri vincono 62-84 e tornano a Ferrara con i primi, importanti due punti di questa seconda fase.

Aurora Brindisi 62 – 84 Bondi Vis 2008 (19-19; 32-39; 50-65)
Bondi Vis 2008: Dondi 16, Leprini 4, Baldassarri 12, Azzolin, Etame 2, Tanchella, Susanni 15, Cerlinca 2, Bertoncin 12, Bracesco 4, Cristao 8, Cisse 9. All.: Santi; Ass.: Cavara, Filieri.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com