Proseguono anche a inizio 2026 gli appuntamenti, in piazza Trento Trieste a Ferrara, con il “Mercatino delle Opere dell’Ingegno”, a cura del Circolo L’Altrarte e del Circolo Beatrice d’Este, in coordinamento con il Servizio Commercio, Lavoro e Attività produttive del Comune di Ferrara.
Le prossime date dell’iniziativa sono: sabato 24 e domenica 25 gennaio, sabato 7 e domenica 8 febbraio e sabato 21 e domenica 22 febbraio.
Saranno presenti 35 gazebo con manufatti e produzioni artigianali in esposizione e in vendita.
Per l’occasione sono previste modifiche alla viabilità:
– in piazza Trento Trieste: istituzione del divieto di fermata, revoca dell’Area Pedonale Urbana ed istituzione di ZTL con conseguente abbassamento dei fittoni mobili, ammessi i veicoli degli operatori commerciali unicamente per le operazioni di allestimento e disallestimento delle strutture, i veicoli di Polizia, di pronto intervento e soccorso.
Le modifiche alla viabilità saranno in vigore:
– dalle 06 di sabato 24 gennaio alle 22 di domenica 25 gennaio;
– dalle 06 di sabato 7 febbraio alle 22 di domenica 8 febbraio;
– dalle 06 di sabato 21 febbraio alle 22 di domenica 22 febbraio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com