Salvato dai carabinieri, che gli hanno impedito di compiere il gesto estremo. È quanto accaduto domenica 18 gennaio quando, intorno alle 18, una donna ha telefonato al 112, chiedendo aiuto dopo che il marito, alle prese con un forte momento di crisi, era a casa e stava minacciando il suicidio.
Una pattuglia dei militari è quindi rapidamente intervenuta nell’abitazione dove, visibilmente sconvolta, ha trovato la donna che ha accompagnato gli operatori sul retro, permettendo loro di salvare la vita all’uomo.
Nei minuti successivi al salvataggio, i carabinieri sono rimasti con marito e moglie, cercando di calmarli dopo momenti di forte tensione. Poco più tardi poi i sanitari hanno accompagnato l’uomo al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Cona, dove è stato sottoposto ai controlli di rito.
Se tu o qualcuno che conosci state vivendo un momento difficile o hai pensieri di suicidio, chiedi aiuto subito, parlane con amici e parenti, puoi contattare il 112 o il 118, oppure il Telefono Amico 02 2327 2327 o il Numero Verde per la prevenzione del suicidio 800 86 00 22. Non sei solo, parlare può salvarti la vita.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com