Copparo
23 Gennaio 2026
Il contributo è dedicato agli alunni che, quest'anno, sosterranno l’esame di Stato

L’Amministrazione conferma le borse di studio per gli studenti meritevoli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. La Giunta comunale, anche per l’anno scolastico 2025-2026, ha confermato l’istituzione di quattro borse di studio per merito scolastico riservate a ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado “Corrado Govoni” che sosterranno l’esame di Stato al termine del triennio.

Le borse di studio, del valore di 500 euro ciascuna, hanno l’intento di abituare a riconoscere il valore del merito e combattere l’abbandono scolastico, destinando appunto un contributo per agevolare il proseguimento degli studi.

Requisiti per l’assegnazione del riconoscimento, fortemente sostenuto dall’Amministrazione comunale di Copparo e dall’Assessorato alla Cultura, sono: essere residenti nel Comune di Copparo alla data dell’esame di stato; avere concluso il ciclo della scuola secondaria di primo grado nell’anno scolastico 2025/2026 con esito dell’esame di Stato (o scrutinio in caso di sospensione) con votazione più alta.

Nell’assegnazione, a parità di domande concorrenti, varranno i seguenti criteri in ordine di priorità: l‘esito dell’esame di Stato (o scrutinio in caso di sospensione) con votazione più alta; media matematica del percorso delle classi prima, seconda e terza e, in caso di parità, si procederà privilegiando il candidato più giovane.

L’elenco dei beneficiari sarà approvato da un’apposita Commissione Giudicatrice costituita a cura del Dirigente scolastico al termine degli esami e che comprenderà anche un rappresentante dell’Amministrazione comunale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com