Ferrara, Comacchio e il Delta del Po si presentano ai mercati internazionali con risultati incoraggianti nell’ambito della partecipazione alle principali fiere dedicate al turismo.
La presenza degli operatori alla Cmt di Stoccarda, in programma dal 17 al 25 gennaio, segna l’avvio di un percorso promozionale che proseguirà nel corso dell’anno con appuntamenti fieristici B2C e incontri promo-commerciali rivolti a operatori e professionisti del settore.
Il primo fine settimana di manifestazione ha registrato circa 72mila visitatori, confermando il forte interesse del pubblico per proposte di viaggio legate a esperienze autentiche, alla ricettività en plein air, al contatto con la natura e a forme di turismo sostenibile. Un dato che rappresenta un segnale positivo anche per una destinazione che punta su identità, paesaggio e qualità dell’esperienza.
Nel corso dei primi giorni di fiera si è concentrata una particolare attenzione sulle proposte di cicloturismo, turismo fluviale ed esperienze outdoor, ambiti che trovano nel territorio ferrarese e nel Delta del Po una naturale collocazione. Fino a domenica 25 gennaio, gli operatori sono presenti allo stand Visit Emilia-Romagna, dove vengono raccontate Ferrara, Comacchio e il Delta del Po come una destinazione capace di coniugare patrimonio culturale, ambiente naturale e turismo lento.
La Cmt di Stoccarda rappresenta inoltre un appuntamento di riferimento per il mondo del campeggio e del caravanning, segmento in forte crescita e particolarmente affine alle caratteristiche del territorio, che offre spazi aperti, itinerari slow e strutture adatte a una vacanza all’aria aperta. La partecipazione alle fiere internazionali costituisce anche un momento strategico di confronto con buyer e media specializzati, oltre a un’importante occasione di ascolto delle dinamiche del mercato.
Dopo Stoccarda, il percorso promozionale prosegue con Fitur in corso in questi giorni a Madrid (21-25 gennaio), Bit di Milano (10-12 febbraio) e Free di Monaco (18-22 febbraio), per continuare a promuovere Ferrara, Comacchio e il Delta del Po sui mercati internazionali, rafforzando il posizionamento di una destinazione orientata a un turismo sostenibile, esperienziale e di qualità. Si tratta delle prime tappe di un lungo percorso di promozione e partecipazione a eventi promo-commerciali che durerà tutto l’anno.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com