Sarà dedicato ai romanzi che vedono protagonista Sara Morozzi, personaggio dei libri di Maurizio de Giovanni, l’incontro del gruppo di lettura “L’arte del delitto”, in programma sabato 24 gennaio alle 10:30 alla biblioteca comunale Bassani (via G. Grosoli 42, Barco).
L’incontro sarà condotto da Giancarlo Moretti.
In biblioteca è nato un nuovo Gruppo di lettura dedicato al romanzo giallo, crime e thriller che si chiama “L’arte del delitto”. Amanti dei colpi di scena, delle indagini avvincenti e dei personaggi pieni di ombre: questo è il gruppo che fa per voi. Ogni mese ci si immergerà nell’universo narrativo di un grande autore del genere e del suo detective di riferimento, scoprendone i casi, le sfumature, l’evoluzione. Non un solo libro, ma l’intera serie sarà oggetto delle riflessioni: si potranno leggere in ordine o scegliere i preferiti. Si leggono in privato, per poi ritrovarsi per parlarne insieme: scambiare ipotesi, emozioni e interpretazioni. Un’occasione per esplorare il lato oscuro della narrativa… in buona compagnia.
Il viaggio di gennaio prosegue con Maurizio de Giovanni e la sua investigatrice napoletana, Sara, tra indagini intricate, misteri e colpi di scena.
Partecipazione libera previa iscrizione. Nessuna esperienza richiesta, solo la voglia di leggere e condividere.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com