Cento
23 Gennaio 2026
Sabato 31 gennaio dalle 10 alle 18, nel Centro Polifunzionale ‘ex scuole primarie’ di Renazzo

Al via la Fiera delle associazioni del terzo settore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Renazzo. Sabato 31 gennaio dalle 10 alle 18, nel Centro Polifunzionale ‘ex scuole primarie’ di Renazzo, si terrà seconda edizione della Fiera delle associazioni del Terzo Settore. Aperta a tutte le associazioni del Terzo Settore del Centese, intende promuovere la partecipazione attiva, la cittadinanza solidale e il lavoro di rete, mettendo in relazione volontariato, amministrazioni pubbliche e cittadini. Un appuntamento organizzato da Uisp comitato di Ferrara e Proloco Renazzo, con il patrocinio del Comune di Cento.

La Fiera prevede anche un convegno di approfondimento dedicato agli adempimenti fiscali e normativi del Terzo Settore, per offrire strumenti concreti e aggiornati a chi ogni giorno gestisce e anima le associazioni. Il momento di confronto sarà alle 10 e i relatori saranno consulenti di Arsea srl.

La Fiera delle associazioni del Terzo Settore di Renazzo nasce con l’obiettivo di valorizzare il ruolo sociale, educativo e culturale delle realtà associative del territorio, offrendo uno spazio di incontro, conoscenza e collaborazione aperto a tutta la comunità. La Fiera vuole essere non solo una vetrina, ma un’occasione di crescita collettiva, confronto e costruzione di nuove sinergie per rafforzare il tessuto sociale del territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com