Altri sport
23 Gennaio 2026
Il gruppo tennis Salvi ha ottenuto ancora due vittorie e due secondi posti nei tornei individuali in ambito nazionale

Progetto tennis Salvi vincente in due tornei

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Football americano, le Open1 Aquile Ferrara in finale di Coppa Italia

Le Open1 Aquile Ferrara volano in finale di Coppa Italia di football americano. L’atto conclusivo è in programma sabato 24 gennaio, alle 15.30, al Guelfi Stadium di Firenze, dove i ferraresi affronteranno i Rhinos Milano in una sfida che assegnerà il trofeo nazionale

Il gruppo tennis Salvi ha ottenuto ancora due vittorie e due secondi posti nei tornei individuali in ambito nazionale.

Protagonisti i giovani Viola Accorsi, Geremia Hanau ed Emma Veronesi che si allenano nella struttura dello Zeta club sotto la guida dei tecnici Ferdinando De Luca e Davide Ghidoni, all’interno del progetto tennistico legato all’Azienda Salvi.

Geremia, 2010 con classifica 3.2, ha conquistato il titolo nella categoria U16 presso il Tennis club Padova. Successo arrivato superando in finale il portacolori dei Comunali di Vicenza Leone Crestani, senza perdere nessun set durante l’intero torneo svolto. Tennis di spinta da fondo campo e doti fisiche importanti le qualità del quindicenne Hanau.

Viola, 2012 e 4.2 di classifica, ha colto un importante successo in U14 al Tennis club Rovigo battendo all’atto conclusivo la beniamina di casa Lavinia Zamarco, classificata 3.4.

Grande fiducia in questo periodo per la dodicenne Viola, reduce dal secondo posto ottenuto al Circolo tennis Bologna nel quale ha superato diverse giocatrici di terza categoria, arrendendosi soltanto in finale alla 3.1 Gaia Serrazanetti del Tc Modena.

Ottimo momento anche per Emma Veronesi, 2013 e 3.5 di classifica, che dopo i successi nei tornei U14 di Correggio e Modena è riuscita ad arrivare in finale anche alla Virtus Bologna perdendo soltanto al tiebreak del terzo set nella finale disputata.

Con questi due tornei vinti, salgono a 16 complessivi i successi in ambito tornei individuali dopo soltanto quattro mesi da quando è partito il progetto allo Zeta club

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com