Progetto tennis Salvi vincente in due tornei
Nuovi successi per i ragazzi del gruppo tennis Salvi; Viola Accorsi, Geremia Hanau ed Emma Veronesi sono i protagonisti di ottime prestazioni nel torneo tennistico individuale a livello nazionale
Nuovi successi per i ragazzi del gruppo tennis Salvi; Viola Accorsi, Geremia Hanau ed Emma Veronesi sono i protagonisti di ottime prestazioni nel torneo tennistico individuale a livello nazionale
Le Open1 Aquile Ferrara volano in finale di Coppa Italia di football americano. L’atto conclusivo è in programma sabato 24 gennaio, alle 15.30, al Guelfi Stadium di Firenze, dove i ferraresi affronteranno i Rhinos Milano in una sfida che assegnerà il trofeo nazionale
Sabato 24 gennaio il Trofeo Mariele Ventre torna anche nel 2026 e porterà oltre 500 giovani sulla pista del PalaSport di Ferrara
La prima edizione del torneo amatoriale interforze Msp Ferrara ha unito sport e beneficenza con una raccolta fondi destinata all'ospedale di Sant'Anna di Cona
Al PalaMaggiore di Leinì (TO), esordio stagionale vincente per la coppia formata dalla palestrina Martina Cairone e Laura Bugo (ASD San Mamolo Judo)
Il 18 gennaio a Saronno è andata in scena la quinta giornata del Campionato di Serie A di tchoukball: le due squadre ferraresi sono tornate sui campi da gioco e hanno trovato vittorie molto importanti in vista dei playoff.
La giornata si apre con la sfida tra Saronno Pollux e Ferrara Caplaz. Il primo tempo della squadra ferrarese non è dei migliori: sembra che ci sia un malfunzionamento tra i soliti ingranaggi, il punteggio è 18 a 16 per la squadra di casa. Nonostante la brutta partenza, i Caplaz non si danno per vinti e aprono il secondo tempo con un parziale di 8-0 nei primi 4 minuti: da quel punto la partita sarà tutta in discesa, con la squadra ferrarese che riuscirà a portare a casa una vittoria molto convincente. Il punteggio alla fine dei tre tempi è di 42 a 59.
Seconda partita del giorno che vede in campo Saronno Castor e Ferrara Monkeys, nel big match di giornata. I Monkeys partono subito forte, sono convinti di poter vincere la partita e lo dimostrano sin dal fischio d’inizio. In soli 15 minuti la squadra capitanata da Fabio Bolognesi riesce a trovare un distacco significativo: il tabellone indica il punteggio di 15 a 26. Anche nei rimanenti 30 minuti i Monkeys dimostreranno sul campo quelli che sono i frutti dei duri allenamenti svolti nelle ultime settimane e riusciranno a vincere la partita con agio, nonostante la grinta e determinazione dei Castor. Il punteggio finale è di 53 a 68.
Per la terza partita tornano in campo i Caplaz, questa volta nella sfida con gli espertissimi Castor. Per la squadra di casa è il momento di provare schemi e formazioni con una squadra di livello alto, per la squadra ferrarese la sconfitta non è così scontata. Tuttavia, complici mancanze e stanchezza generale dei giocatori in campo, la partita termina secondo i piani, con la vittoria per la squadra di casa che soprattutto nel secondo tempo ha alzato di parecchio il ritmo: il punteggio finale è di 59 a 42.
Anche per la quarta ed ultima partita della giornata il discorso è il medesimo. Entrambe le squadre, questa volta Pollux e Monkeys, provano un gioco diverso e sfruttano la partita per consolidare nuove tattiche. Al termine dei 45 minuti, il tabellone recita il punteggio di 35 a 65.
Volge al termine la quinta giornata del campionato di Serie A, che chiude così il girone d’andata: i Monkeys osservano dall’alto, rimanendo a punteggio pieno, mentre i Caplaz si trovano stabilmente al quinto posto.
Prossima giornata, prima del girone di ritorno, l’1 Febbraio ad Empoli, dove le due squadre ferraresi e i Lendinara Dragons verranno ospitate dai White Wallers.
Tutte le foto sono disponibili sul canale Flickr e le partite sul canale Youtube.
Saronno Pollux 42-59 Ferrara Caplaz
Saronno Castor 53-68 Ferrara Monkeys
Saronno Castor 59-42 Ferrara Caplaz
Saronno Pollux 35-65 Ferrara Monkeys
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com