Spal
22 Gennaio 2026
Il tecnico dopo Fratta Terme difende la prestazione dell'Ars et Labor tra campo pesante, espulsione di Carbonaro e occasioni mancate

Di Benedetto: “Abbiamo dato tutto, non ho nulla da rimproverare”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Ars et Labor ritrova il sorriso. Tris al Massa Lombarda

Ritrova il sorriso l'Ars et Labor con la bella prova del Comunale di Castel San Pietro Terme: l’1-3 rifilato al Massa Lombarda porta la firma di Ricci, Piccioni e Carbonaro, e così gli estensi rosicchiano due punti al Mezzolara, bloccato sulll'1-1 dal Fratta Terme, prossima avversaria dei biancazzurri

Morto Oreste Pelliccioni. Nel 2012 contribuì alla nascita della Real Spal

Si è spento a 75 anni Oreste Pelliccioni, imprenditore sammarinese e dirigente sportivo che nel luglio 2012 - insieme a Roberto Ranzani e Roberto Benasciutti - contribuì con la propria cordata alla ripartenza della Real Spal, la società nata dal fallimento della Spal 1907 di Cesare Butelli, esclusa dai campionati professionistici

di Elisa Fiorini

L’Ars et Labor non va oltre al pari col Fratta Terme. Il recupero della prima giornata del girone di ritorno non sorride ai biancazzurri, che si impantano nelle trame dei padroni di casa vedendosi anche espellere il proprio capocannoniere, Carbonaro, che a seguito di una lite con Gallo ha visto sventolarglisi davanti il cartellino rosso.

“Abbiamo provato a vincere con tutte le nostre forze – ha esordito mister Di Benedetto – ma non ho niente da rimproverare ai miei ragazzi. L’occasione più nitida l’abbiamo avuta noi. Il terreno era molto morbido per il maltempo, ma i ragazzi hanno fatto una partita gagliarda”. Fare di meglio “non era semplice, il fase di finalizzazione avremmo potuto essere più precisi, ma nonho davvero nulla da rimproverare a nessuno”.

Piccioni è stato un punto di riferimento importantissimo per l’Ars et Labor, “ci ha dato profondità, conservando gli altri per il secondo tempo. Il Mezzolara dista ancora 4 punti, mi dispiace anche questo ma era difficile fare di più. Mi porto a casa l’impegno dei ragazzi, potremo accorciare di nuovo la prossima settimana”. Sul rosso di Carbonaro Di Benedetto è stato lapidario: “Sono cose da campo, qualcuno è abituato a provocare gli avversari, sono cose che non dovrebbero accadere. Sono cose che si portano dietro anche in altre partite”.

A fine partita i tifosi hanno rumoreggiato: “Sono stato contestato? Oramai ci siamo abituati. Oramai incassiamo e teniamo botta, possiamo fare di meglio ma sotto il punto di vista dell’impegno ho poco da rimproverare. Al gol siamo andati vicino, siamo fiduciosi per la partita di domenica al Mazza contro il Medicina” ha concluso il mister.

Anche Leonardo Mazza ha commentato il pareggio a fine gara: “Non era facile giocare qui, il fraseggio era quasi impossibile. Abbiamo dato tutto, purtroppo non siamo riusciti a fare punti. L’arbitro? Per me c’è un rigore non dato su di me, avevo la palla sul sinistro e volevo tirare, ma sono stato toccato, ho un segno nella tibia, ma sono stato anzi ammonito per simulazione. Sono cose che ci capitano spesso ormai. Ora prepareremo la gara di domenica, dovremo spingere al massimo senza lasciare punti indietro. I tifosi ci sono sempre e li possiamo solo ringraziare, dobbiamo portarli dalla nostra parte con le prestazioni”, ha concluso il giocatore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com