Eventi e cultura
22 Gennaio 2026
Venerdì 23 gennaio al Centro Sociale il Quadrifoglio evento di beneficenza aperto al pubblico

Un tango per Save the Children

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Venerdì 23 gennaio con inizio alle 21:30, nella sala del Centro Sociale “Il Quadrifoglio” di Ferrara, viale Savonuzzi 54, si terrà un evento di beneficienza organizzato dall’associazione Sogni di Tango di Ferrara, patrocinato dal Comune di Ferrara e finalizzato ad una raccolta fondi in favore dell’Associazione Save The Children.

Sarà una bella serata di milonga, aperta a tutti gli appassionati del tango e a chi vorrà semplicemente passare una serata all’insegna della magica atmosfera del Tango argentino, a sostenere Save The Children,  che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio in Italia e nel mondo per garantire loro un futuro.

Fra tango, milonga e valzer la serata proporrà un programma musicale, per ballerini esperti e meno esperti, che vedrà in consolle Michele Andreoni, danzatore già noto per gli ottimi risultati in ambito sportivo, che per l’occasione sarà presente nella veste di musicalizador.

L’ultimo rapporto “Stop the War on Children: security for whom?” ha  analizzato le gravi violazioni accertate contro i minori nei conflitti, tra cui: uccisioni, mutilazioni, rapimenti, violenza sessuale, reclutamento e uso in gruppi e forze armate, attacchi a scuole e ospedali e negazione dell’accesso umanitario.

Dal 2005, sono state documentate oltre 400 mila violazioni in 33 Paesi, con quasi 160 mila bambini uccisi o mutilati e più di 100 mila reclutati o impiegati da forze e gruppi armati.

Invitiamo quindi tutti a partecipare alla serata.  L’intero ricavato, al netto delle spese organizzative, verrà devoluto all’associazione.

E’ previsto un biglietto di ingresso comprensivo di consumazione e durante la serata verrà offerto un buffet.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com