Volley
21 Gennaio 2026
L’italo-argentino classe 1997 debutta subito in Serie B ed è miglior realizzatore nella trasferta di Grottazzolina

Cavallino 4 Torri, arriva Marcelo Jolivot Pinelli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Cavallino 4 Torri torna alla vittoria

Nella tredicesima e ultima giornata di andata della B maschile girone D, la Cavallino 4 Torri ha ritrovato ieri sera (sabato 17 gennaio) la vittoria: 3-1 sul campo della M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, rispettando dunque il pronostico indicato dalla classifica e chiudendo così una serie negativa che durava da tre partite

Volley, la Cavallino 4T cade in casa

Nella penultima giornata di andata della B maschile girone D, ancora una sconfitta per la Cavallino che questa volta ha dovuto cedere il passo alla Gemini Med San Marino

Dr3, niente bis nel derby

Dopo il successo con la capolista Vis 2008, è amara la seconda stracittadina consecutiva, prima della sosta natalizia, per la Despar 4 Torri di coach d’Angelo, che alla palestra Roiti cede il passo ai padroni di casa dell’Acli G88 con il punteggio di 69-64. I...

Seconda sconfitta consecutiva per la 4 Torri

Nel quarto, la Cavallino resta in linea di galleggiamento ma poi va giù dopo il 21-20: con un 4-1 finale Osimo si aggiudica l’intera posta in palio chiudendo 25-21 e 3-1

Nel reparto schiacciatori ricevitori la Cavallino 4 Torri aggiunge l’italo argentino Marcelo Jolivot Pinelli. Il giocatore è stato ingaggiato venerdì scorso e ha già partecipato alla trasferta di Grottazzolina, partita in cui è risultato il miglior realizzatore.

Jolivot è nato in Argentina ma ha anche il passaporto  italiano: classe 1997, 194 cm di altezza, è alla sua prima stagione in Italia. Ha iniziato a Olbia in serie C, poi è arrivata la chiamata della Cavallino per giocare in serie B.

Dopo la trafila nelle giovanili, l’esordio a livello senior arriva proprio nel suo paese, il Codeba di Rivadavia, passando poi per il Lafinur di San Luis per due stagioni, altre due nel Union Vecinal de Trinidad e ancora Lafinur per due anni. In Europa arriva nel 2021 a Vigo giocando prima nel Regatas e poi nel Club Vigo. Ha poi giocato due stagioni in Francia nel Epinal Golbey.

“Ho esordito nei campionati senior a 18 anni – spiega Jolivot – ho giocato in Argentina, Spagna e Francia. E ora affronto questa esperienza in Italia. L’Italia è la patria di mio nonno. che all’epoca della seconda guerra mondiale emigrò in Argentina”.

Jolivot poi continua: “Ho accettato molto volentieri la proposta della Cavallino 4 Torri perché ritengo che abbia un bel progetto, credo sia una bella opportunità. Io sono un giocatore che crede molto nella squadra, e per questo cerco di dare tutto. Finora quello che ho visto della squadra mi è piaciuto, il mio obiettivo è di dare il massimo possibile per i successi della Cavallino”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com