Basket. Sella Cento, spostate le gare con Fortitudo e Mestre
La Benedetto XIV Cento comunica lo spostamento di due gare di LNP Serie A2 Old Wild West
La Benedetto XIV Cento comunica lo spostamento di due gare di LNP Serie A2 Old Wild West
Dopo aver esonerato coach Giovanni Di Benedetto, Adamant Ferrara Basket ha trovato un accordo fino al termine della stagione con Giancarlo Sacco, chiamato a sostituirlo alla guida della prima squadra
In vista della trasferta infrasettimanale del 21 gennaio contro Ruvo di Puglia, il coach Emanuele Di Paolantonio ha risposto alle domande sulla preparazione della partita
Dopo il successo interno con Bondeno, trova i primi due punti in trasferta di stagione la Despar 4 Torri di coach d’Angelo, che con le due vittorie di fila smuove e non poco la propria classifica, portandosi nel trenino delle squadre all’inseguimento del secondo posto
L'Adamant Ferrara Basket ha sollevato Giovanni Benedetto dall'incarico di capo allenatore della prima squadra
U17 Eccellenza. È scontro al vertice nella quarta giornata della seconda fase tra Bondi Vis 2008 e pallacanestro Reggiana. Le due squadre sentono tanto la tensione in un primo quarto punto a punto, e gli attacchi spadroneggiano sulle difese, con tanti canestri in contropiede: è 23-26 per Reggio al decimo minuto. Nel secondo parziale i biancazzurri sono più concreti in difesa, e concedono meno punti agli ospiti: la fase offensiva, invece, continua a girare ad alti giri sfruttando gli uno contro uno, e la Vis può così allungare sul 51-42 dell’intervallo.
Nei successivi due quarti la Bondi riesce ad aumentare il proprio vantaggio, toccando il +20 già nel terzo periodo. Reggio fatica a trovare soluzioni in difesa e così i ferraresi ne approfittano per scappare via sul 74-59, per poi concludere la partita sul 96-72. Per la Vis è una vittoria importantissima: i ragazzi di coach Santi rimangono imbattuti in vetta alla classifica.
Bondi Vis 2008 96 – 72 Pallacanestro Reggiana (23-26; 51-42; 74-59)
Bondi vis 2008: Demartini, Leprini 2, Guatto 8, Goberti 5, Munari 5, Segato 4, Ciancarelli 9, Malano 19, Pasquini 7, Cappozzo 16, Tiogo, Cisse 21. All.: Santi; Ass.: Filieri, Orri.
U15 Eccellenza. Conquistano una netta vittoria i ragazzi di coach Bottoni, che superano la Compagnia dell’Albero di Ravenna con il punteggio di 72-43, al termine di una partita dai due volti. L’avvio non è dei migliori per i padroni di casa: nel primo quarto la Vis fatica a trovare ritmo in attacco e concede troppo in difesa, permettendo agli ospiti di restare in scia e di sfruttare le indecisioni iniziali (11-12). Dal secondo periodo la musica cambia: la Bondi alza l’intensità difensiva, muove meglio la palla e trova soluzioni più efficaci in attacco. Il divario cresce progressivamente grazie a una prova di squadra solida e a una maggiore attenzione su entrambi i lati del campo (35-24). Nella ripresa la Vis controlla il match, aumenta il vantaggio e gestisce il risultato fino alla sirena conclusiva: una prova complessivamente positiva, nonostante l’inizio sottotono, che conferma la crescita del gruppo.
Bondi Vis 2008 72 – 43 Compagnia dell’Albero Ravenna (11-12; 35-24; 48-37)
Bondi Vis 2008: Bertelli, Randi 4, Masarati 8, Roncarati 4, Dragotto 10, Mardoda, Lo Schiavo 3, Magnoni 15, Berti 12, Bonazza 6, Frignani 8, Turola 2. All.: Bottoni; Ass.: Bacilieri; Prep. Fisico: Bonati.
Arriva una sconfitta interna invece contro Argenta: la Vis cede 63-83 al termine di una gara a tratti combattuta. L’avvio è positivo: la Bondi è capace di restare in partita giocando con buona intensità e organizzazione (19-25). Il secondo quarto risulta però complicato: qualche disattenzione e le buone percentuali di Argenta permettono agli ospiti di allungare. Il parziale indirizza l’incontro, ma non spegne la reazione dei biancazzurri. E nella ripresa la Vis rientra in campo con un atteggiamento migliore, cercando soluzioni offensive e mostrando grande spirito di squadra. La Cestistica, tuttavia, gestisce il vantaggio con esperienza, mantenendo il controllo fino alla sirena.
Bondi Vis 2008 63 – 83 Cestistica Argenta (19-25; 26-47; 46- 69)
Bondi Vis 2008: Magnoni 6, Lo Schiavo 6, Randi, Masarati 6, Roncarati, Dragotto 9, Mardoda 6, Berti 10, Frignani 6, Turola 10, Bonazza 4. All.: Bottoni; Ass.: Bacilieri.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com