Salute
21 Gennaio 2026
Il 22 gennaio appuntamento con Fabrizio Corazza, direttore dell’Uoc di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale SS. Annunziata di Cento

“Il Medico Risponde”, a Cento un ciclo di incontri informativi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cento. Continua, a Cento, il ciclo di incontri informativi gratuiti “Il medico risponde”, promosso dal Comune di Cento e dall’Azienda Usl di Ferrara, che vede come protagonisti gli specialisti dell’Ospedale SS. Annunziata.
L’iniziativa è pensata per offrire ai cittadini un’occasione diretta di informazione e confronto sui principali temi della salute, attraverso il dialogo con i direttori delle Unità Operative ospedaliere.

Gli incontri si svolgeranno, alle ore 18:30, presso il Centro Sociale Ugo Bassi, in via Ugo Bassi 49 a Cento. Dopo l’incontro di alcuni mesi fa col dottor Giorgio Soliani, giovedì prossimo, 22 gennaio, il relatore sarà Fabrizio Corazza, direttore dell’Uoc di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale SS. Annunziata di Cento, alla presenza della direttrice generale delle Aziende sanitarie Nicoletta Natalini e dell’assessore alla Sanità del Comune di Cento Mario Pedaci.

Tutti gli incontri saranno dedicati alla presentazione delle attività delle singole Unità Operative dell’Ospedale SS. Annunziata di Cento, con particolare attenzione alla prevenzione, ai percorsi di cura e all’organizzazione dei servizi, lasciando ampio spazio alle domande dei cittadini.

L’iniziativa “Il medico risponde” conferma l’impegno delle istituzioni sanitarie e dell’Amministrazione comunale nel promuovere una sanità sempre più vicina alle persone, trasparente e orientata all’ascolto del territorio.

Il calendario degli appuntamenti successivi:

  • Giovedì 19 febbraio – Ortopedia
  • Giovedì 12 marzo – Medicina Interna
  • Venerdì 17 aprile – Cardiologia
  • Venerdì 15 maggio – Anestesia e Rianimazione
  • Venerdì 12 giugno – Geriatria
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com