Cento
19 Gennaio 2026
È deceduto a San Matteo della Decima Graziano Atti, 73 anni. Nel 2019 identica sorte toccò alla moglie

Tragedia nella tragedia. Muore in un incidente, come la moglie sei anni prima

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Casini: “Trump un bullo”

Pier Ferdinando Casini tra Dario Franceschini e Gianfranco Fini racconta i suoi quarant'anni di carriera in Parlamento presentando il suo ultimo libro "Al centro dell'aula dalla Prima Repubblica a oggi"

Central Bosc. Marchi: “Abbattono alberi e arbusti”

Un parcheggio e l'abbattimento di alberi inizialmente non previsto nei lavori per il progetto Central Bosc nell'area verde che costeggia via Caldirolo sono al centro di un'interrogazione della consigliera del Movimento 5 Stelle Marzia Marchi

Se n’è andato tragicamente come fece la sua amata sei anni prima. Graziano Atti, 73 anni, nato a Cento, è deceduto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio (lunedì 19 gennaio) a San Matteo della Decima, nel Bolognese, dove risiedeva.

L’uomo stava guidando la sua Volkswagen Golf quando, all’altezza dell’intersezione tra via Cento e via Marefosca, ha perso improvvisamente il controllo della vettura, andando a schiantarsi contro il guardrail, a sinistra della carreggiata.

Gli automobilisti di passaggio hanno avvertito immediatamente il 118, che è arrivato sul posto con ambulanza e automedica, preceduto da una pattuglia di agenti della Municipale di San Giovanni in Persiceto. I sanitari però non hanno potuto far altro che constare il decesso del 73enne.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe avuto un malore mentre era alla guida. Solo nei prossimi giorni si saprà se il conducente è morto per il malore, eventuale, o per le conseguenze dello schianto.

Un tragico fato vuole che nelle strade vicine sia morta pochi anni fa la moglie, Ramona Ortiz, 58 anni, in circostanze analoghe.

Quel giorno, era il 6 luglio del 2019, la donna stava viaggiando di mattina lungo via Modena a Cento, ad altezza Morselli.

Anche quella volta, a causa di un malore, la sua Fiat Punto andò a scontrarsi contro un camper, che viaggiava nel senso di marcia opposto: l’impatto quasi frontale le fu fatale.

Graziano Atti lascia un figlio, Manuel 22 anni, e un nipote piccolo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com