Basket
19 Gennaio 2026
Comunicato ufficiale del club biancazzurro: "Decisione sofferta presa dopo un'involuzione sul piano del gioco e dell'atteggiamento della squadra nell'ultimo periodo"

Adamant Basket. Esonerato coach Benedetto

(Foto di Nicolò Mazzini)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Butta a terra la fidanzata e la colpisce con una sedia. Guai per un 47enne

Una relazione sentimentale tormentata che - nel pomeriggio dello scorso sabato (17 gennaio) - è finita nel peggiore dei modi, quando un 47enne italiano domiciliato a Poggio Renatico, dopo avere picchiato la propria compagna, ha chiamato il 112 riferendo quanto era appena accaduto. "Ho colpito alla testa la mia fidanzata, voglio essere arrestato" ha detto l'uomo dall'altra parte del telefono, comunicando con le forze dell'ordine che lo stavano ascoltando

Quattro denunce e tre patenti ritirate dai Carabinieri

Quattro persone denunciate all’autorità giudiziaria e tre patenti di guida ritirate: è questo il bilancio dei controlli straordinari effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Comacchio nei comuni del Delta

Anziano trovato morto nel Mezzano. Al lavoro anche l’elicottero dei carabinieri

Anche l'elicottero del 13° Nucleo Elicotteri dei carabinieri di Forlì si è alzato in volo per cercare elementi utili all'identificazione dell'anziano di circa 80 anni che - durante la mattinata di venerdì 16 gennaio - è stato trovato senza vita lungo Strada Sché, nelle Valli del Mezzano, zona di campagna nel territorio comunale di Ostellato

L’Adamant Ferrara Basket ha sollevato Giovanni Benedetto dall’incarico di capo allenatore della prima squadra.

“Una decisione sofferta e dolorosa, ma maturata dopo attente e profonde riflessioni conseguenti alla sconfitta interna contro San Severo e, più in generale, ad un’involuzione sul piano del gioco e dell’atteggiamento della squadra nell’ultimo periodo” si legge nel comunicato stampa della società.

“A Giovanni – scrive il club – vanno i più sentiti ringraziamenti e la riconoscenza per essere stato parte integrante e vero protagonista del percorso di rinascita della pallacanestro cittadina, artefice e condottiero dell’indimenticabile promozione in Serie B Nazionale dello scorso giugno, conquistata davanti a più di tremila persone. A lui la Società porge i migliori auguri per il futuro della sua vita sportiva e familiare”.

A breve verrà comunicato il nome del nuovo responsabile tecnico.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com