Fine settimana amaro per un 50enne residente nel capoluogo ferrarese. L’uomo è finito sotto la lente di ingrandimento dei Carabinieri della Stazione di Pontelagoscuro nell’ambito di un’attività di indagine inerente a un episodio di furto di carburante.
A fine estate infatti, un autotrasportatore in transito in città, aveva parcheggiato il proprio mezzo a bordo strada nel territorio della frazione di Pontelagoscuro. Dopo aver pranzato in un ristorante poco distante, l’uomo era ritornato al camion constatando che qualcuno aveva sottratto dal cassone del mezzo tre taniche di carburante, per un totale di circa 60 litri.
Le attività di indagine svolte dai Carabinieri della Stazione di Pontelagoscuro, avevano quindi consentito di identificare l’autore del furto: un 50enne residente in città.
Dagli approfondimenti svolti dai militari inoltre, è ben presto emerso che lo stesso risultava essere affidato in prova ai servizi sociali. La misura, disposta dal Magistrato di Sorveglianza di Bologna, era stata applicata in alternativa alla detenzione in carcere: l’uomo risultava infatti condannato a 10 anni di reclusione per reati contro il patrimonio. Il magistrato, informato dai Carabinieri di Pontelagoscuro, ha quindi disposto la revoca dell’affidamento in prova ordinando il ripristino della detenzione in carcere.
Nel pomeriggio di sabato 17 gennaio, il 50enne è stato quindi arrestato dai Carabinieri e tradotto presso la locale Casa Circondariale, dove permarrà per l’espiazione della pena.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com