Altri sport
19 Gennaio 2026
Sabato 17 gennaio e andata in scena al Palacus di Pisa la penultima giornata del campionato indoor italiano categoria elite

Hockey. Bondeno batte Pisa ma viene sconfitto da Padova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallamano Ariosto sconfitta da Padova

Il Cellini Padova espugna con merito il PalaBoschetto con il punteggio di 32-26, dimostrando soprattutto per quanto evidenziato nel secondo tempo, di meritare la conquista dell’intera posta in palio

Tchoukball Serie B: strada in salita per Caplit e Jungle

Domenica 11 gennaio si è svolta la terza giornata del campionato di Serie B a Ferrara. La palestra della Scuola Bonati ha visto protagoniste tutte le quattro squadre ferraresi coinvolte nel campionato: Ferrara Caplit, Ferrara Jungle, Titans e Savonarola on Fire

Pallamano Ariosto contro Padova

Appuntamento decisamente importante per la Pallamano Ariosto Securfox, che sabato con fischio d’inizio fissato per le 17 riceverà la visita del Cellini Padova

Nella giornata di sabato 17 gennaio e andata in scena al Palacus di Pisa la penultima giornata del campionato indoor italiano categoria elite in cui i bondenesi hanno affrontato le due formazioni cussine di Padova e Pisa.

Nella prima sfida di giornata contro i veneti è Bondeno a passare in vantaggio con la marcatura di Succi su corto, poi Bondeno spreca e sul finire della prima frazione viene raggiunto sull’1-1. Poco dopo ci si scambiano ancora le marcature, portando sul 2-2 l’incontro. Un errore della difesa permette ai patavini di passare in vantaggio, forti dell’inerzia aumentano il divario con la rete del 4-2. Bondeno prova poi il power play con 6 giocatori di movimento negli ultimi 5 minuti ma riesce solamente ad accorciare le distanze con Biocca per il 4-3 finale.

Nella seconda partita gli avversari sono i padroni di casa del CUS Pisa, l’incontro si apre con il piede sbagliato per i bondenesi che sprecano ben due rigori, ma è poi Merighi a portare in avanti i biancoazzurri su corto. Nel secondo quarto sono i pisani a pareggiare portando la sfida in parità all’intervallo. Nel secondo tempo prima i padroni di casa tornano in vantaggio e poi Bondeno spreca occasioni su occasioni prima di trovare il pareggio con una magia di Merighi. Nei successivi due minuti prima Pisa torna in vantaggio e poi i matildei riportano la sfida in parità con Lago. Sulla sirena il corner corto che può valere il vantaggio viene vanificato dall’intervento del portiere avversario.

Si chiude quindi con un solo punto conquistato e più di qualche rimpianto la trasferta toscana, con un HC Bondeno che ha realizzato molto meno di ciò che ha creato. Arrivano buone notizie dagli altri risultati però, che vedono i matildei qualificati con 2 partite d’anticipo alla Final 4 che vale lo scudetto.

Questi i risultati del weekend:
CUS Pisa – HCC Butterfly 4-9
CUS Padova – HC Bondeno 4-3
HC Bra – HP Valchisone 3-2
HC Bondeno – Cus Pisa 3-3
CUS Padova – HC Bra 3-7
HP Valchisone – HCC Butterfly 4-4
Questa la classifica:
HCC Butterfly 18
HC Bra 16
HC Bondeno 14
CUS Padova 6
HP Valchisone 6
CUS Pisa 5

Prossimo appuntamento a Bra il 24 gennaio, dove l’HC Bondeno concluderà la regular season con due sfide contro Valchisone e Butterfly.
Questi i giocatori in campo: Calzolari S., Calzolari A., Bergamini Al., Bergamini An., Ferrante, Merighi, Lago, Succi, Bandiera, Biocca, Hernandez J., Hussain.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com