Copparo
20 Gennaio 2026
Previste modifiche alla viabilità dal 20 al 23 gennaio dalle ore 7:30 alle 17:30

Coccanile, lavori sul canale in via Ariosto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo ricorda il sacrificio del brigadiere Sepe

Alle 9.30 di sabato 17 gennaio, a Copparo, presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo ha avuto luogo la celebrazione in memoria del brigadiere Armando Sepe, morto durante una operazione di servizio a Copparo il 17 gennaio 1973

Coccanile. Proseguono gli interventi di ripresa frane sulle sponde dei canali nel territorio copparese. Da oggi martedì 20 gennaio gli interventi, ad opera della ditta Flumar Srl e commissionati dal Consorzio di Bonifica di Pianura di Ferrara, interesseranno il corso d’acqua che costeggia via Ludovico Ariosto.

Per consentire l’esecuzione delle opere, volte a garantire la sicurezza idraulica e stradale del territorio, saranno introdotte alcune modifiche alla viabilità. Da oggi martedì 20 gennaio fino al giorno venerdì 23 gennaio, dalle 7:30 alle 17:30 di ogni giorno, saranno in vigore il divieto di transito veicolare, ciclabile e pedonale in via Ludovico Ariosto, nel tratto compreso fra il civico 2 ed il civico 4 di via Ludovico Ariosto; il divieto di sosta con rimozione su via Ludovico Ariosto, nel tratto compreso tra il civico 2 ed il civico 4; il divieto di transito veicolare su via L. Ariosto nel tratto compreso tra il civico 4 e l’intersezione con la strada provinciale 2bis e nel tratto compreso tra l’intersezione con via Boccati e il civico 2 di via L. Ariosto.

Il transito sarà consentito ai residenti in via L. Ariosto dal civico 4 al civico 79, con obbligo di entrata e uscita dalla intersezione di via L. Ariosto con la strada provinciale 2bis; ai residenti al civico 2 di via L. Ariosto, con obbligo di entrata e uscita dalla intersezione di via L. Ariosto con via Boccati; a coloro che accedono agli impianti sportivi in via L. Ariosto civico 63/C, con obbligo di entrata e uscita dalla intersezione di via L. Ariosto con la strada provinciale 2bis; ai mezzi adibiti a raccolta rifiuti, ai veicoli di emergenza, soccorso, di Forze dell’ordine e Polizia locale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com