Codigoro
20 Gennaio 2026
Oggi 20 gennaio il gruppo di lettura si confronta sul romanzo "Less" di Andrew Sean Greer

Codigoro, torna il Club del Libro al Palazzo del Vescovo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caporalato durante l’aviaria. La difesa: “Chieste condanne senza giustificazione”

"Non hanno alcuna giustificazione le pesanti richieste di condanna avanzate dall'accusa". Parte da qui l'arringa difensiva di Mario Di Giovanni, legale dei vertici amministrativi e operativi della Cooperativa Agricola Bidente di Forlì-Cesena, finiti a processo - con altri tre - per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Codigoro. Oggi martedì 20 gennaio, alle ore 15:30, dopo la pausa natalizia, tornerà al palazzo del Vescovo, l’appuntamento con il Club del Libro.

L’affiatato gruppo di lettura, guidato dallo staff della biblioteca, si ritroverà per confrontarsi sulla lettura del romanzo Less di Andrew Sean Greer, pubblicato in Italia dalla casa editrice La Nave di Teseo.

“Less”, vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa nel 2018, è un romanzo satirico che racconta con ironia e profondità le vicende di Arthur Less, scrittore prossimo ai 50 anni, alle prese con il matrimonio del suo ex fidanzato. Per sfuggire all’imbarazzo e ai propri dubbi esistenziali, il protagonista intraprende un viaggio intorno al mondo, accettando una serie di inviti letterari che lo porteranno in Messico, Francia, Germania, Marocco, India e Giappone.

La narrazione esplora con leggerezza temi universali come il tempo, l’amore, il senso della vita e l’identità personale, attraverso una prosa vivace, comica e allo stesso tempo coinvolgente.

Come di consueto, durante l’incontro letterario sarà servito tè con biscotti, creando un momento conviviale tra i partecipanti, dedicato allo scambio di opinioni e riflessioni sulla lettura effettuata durante le festività natalizie.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com