Altri sport
20 Gennaio 2026
Miglior tempo del meeting per Giorgia Zanzi, poi seconda in finale sui 60 metri con 7”99 nella gara di domenica

Atletica, bene i giovani del Cus Ferrara impegnati a Modena

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hockey. Bondeno batte Pisa ma viene sconfitto da Padova

Nella giornata di sabato 17 gennaio e andata in scena al Palacus di Pisa la penultima giornata del campionato indoor italiano categoria elite in cui i bondenesi hanno affrontato le due formazioni cussine di Padova e Pisa

Pallamano Ariosto sconfitta da Padova

Il Cellini Padova espugna con merito il PalaBoschetto con il punteggio di 32-26, dimostrando soprattutto per quanto evidenziato nel secondo tempo, di meritare la conquista dell’intera posta in palio

Tchoukball Serie B: strada in salita per Caplit e Jungle

Domenica 11 gennaio si è svolta la terza giornata del campionato di Serie B a Ferrara. La palestra della Scuola Bonati ha visto protagoniste tutte le quattro squadre ferraresi coinvolte nel campionato: Ferrara Caplit, Ferrara Jungle, Titans e Savonarola on Fire

Una buona trasferta per i più giovani atleti del Cus Ferrara (categorie Ragazzi e Cadetti), tutti impegnati nella gara dei 60 metri, nel secondo meeting indoor di Modena disputato domenica.

Approda alla finale con il miglior tempo assoluto la Cadetta Giorgia Zanzi, che scende sotto il muro degli 8 secondi (7”99), poi in finale si piazza seconda per un solo centesimo correndo in 8”14. Seconda posizione in finale anche per Noemi Lucia Basas nella categoria Ragazze, fermando il crono a 8”88, dopo aver corso in batteria in 8”85. Sofia Benericetti, vincendo la sua batteria con il tempo di 8”43, si è qualificata per la finale B (dal settimo al dodicesimo posto) delle Cadette, nella quale ha corso in 8”47 giungendo complessivamente undicesima. Molto bene anche gli altri atleti in gara: Malena Kona, seconda nella sua batteria con 8”82, e l’altra Cadetta Isabella Nachiro Haro, 9”67. Nella categoria Ragazze, ottimo risultato anche da parte di Virginia Carli, ottava con 9”34, mentre nei Cadetti Fabio Besutti si migliora correndo in 8”31. 8”84 per Leonardo Oleksiv al suo debutto.

A Parma intanto, ai Campionati Regionali indoor della categoria Allievi, era impegnato Samuele Ricci, che nel salto triplo ha ottenuto la misura di 10,74 e nel salto in lungo 5,35.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com