Formignana. In occasione della prima partita ufficiale del 2026, alla presenza delle dirigenze delle società calcistiche Sorgente, attuale gestore del centro sportivo dí Formignana e Formignana 2024, società rinata società del paese del faro, il sindaco Mirko Perelli e il vicesindaco e assessore allo Sport Arrigo Giubelli hanno, col classico taglio del nastro, riaperto ufficialmente la tribuna dopo i lavori di straordinaria manutenzione iniziati qualche mese fa.
“Ci eravamo presi l’impegno con le società che utilizzavano il centro sportivo di migliorarlo strutturalmente ed esteticamente. Oggi con la riapertura della tribuna possiamo dire di aver mantenuto la promessa. In 18 mesi abbiamo migliorato la recinzione esterna, rifatto il tetto del locale adibito a bar, rifatto il parcheggio che a breve, appena il fornitore consegnerà i fari, verrà illuminato, ristrutturato la tribuna. Circa 100 mila euro investiti per valorizzare un centro sportivo che, grazie anche ai campi da padel, al campo polifunzionale coperto da tensostruttura, ed al tanto verde che lo circonda, ne fa uno dei migliori centri sportivi della zona. Auspichiamo che la bellezza e la funzionalità siano sempre più viatico per la collaborazione fra le varie realtà associative sportive che la animano”, hanno affermato sindaco e vice.
Per la cronaca, l’inaugurazione è stata bagnata, oltre che dalla pioggia, anche dalla più piacevole vittoria del Formignana 2024 sul San Giuseppe.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com