Altri sport
20 Gennaio 2026
Per loro vittoria nella competizione Formula Louisiana sui green del Cus Ferrara Golf. Bene Marzolla-Ganzaroli nel netto

Golf, per i cussini Maggi-Olivero bis nelle “Coppie in campo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey. Bondeno batte Pisa ma viene sconfitto da Padova

Nella giornata di sabato 17 gennaio e andata in scena al Palacus di Pisa la penultima giornata del campionato indoor italiano categoria elite in cui i bondenesi hanno affrontato le due formazioni cussine di Padova e Pisa

Pallamano Ariosto sconfitta da Padova

Il Cellini Padova espugna con merito il PalaBoschetto con il punteggio di 32-26, dimostrando soprattutto per quanto evidenziato nel secondo tempo, di meritare la conquista dell’intera posta in palio

Si è disputata sui green del Cus Ferrara Golf la competizione “Formula Louisiana – Coppie in Campo”, gara a coppie che ha visto i giocatori affrontare il percorso in una formula dinamica e coinvolgente, capace di esaltare affiatamento, strategia e spirito di squadra.

Nonostante le condizioni meteo decisamente stagionali, la partecipazione è stata buona e ha confermato ancora una volta la voglia di golf dei soci cussini, sempre pronti a mettersi alla prova anche nei mesi più impegnativi dell’anno. Il campo, reso selettivo dal clima invernale, ha richiesto precisione e concentrazione, premiando le coppie più solide e affiatate.

A conquistare il primo posto lordo, firmando un prestigioso bis dopo la vittoria di sette giorni or sono, è stata la coppia del Cus Ferrara composta da Filippo Maggi e Francesco Oliviero, che ha chiuso la gara con 37 punti, confermandosi protagonista di questa fase iniziale di stagione.

Nel netto, successo per Paolo Marzolla e Maura Ganzaroli (Cus Ferrara), primi con 38 punti, seguiti al 2° posto netto da Luca Pritoni e Francesco Trasforini, entrambi di Ferrara, anch’essi con 38 punti.

Il premio per la 1ª coppia mista è andato a Damiano Spalluto e Danieli Simonetta, portacolori del Cus Ferrara, che hanno concluso la prova con 31 punti.

I PREMIATI

·         1° Lordo: Filippo Maggi – Francesco Oliviero (Cus Ferrara) 37 punti

·         1° Netto: Paolo Marzolla – Maura Ganzaroli (Cus Ferrara) 38 punti

·         2° Netto: Luca Pritoni – Francesco Trasforini (Ferrara) 38 punti

·         1ª Coppia Mista: Damiano Spalluto – Danieli Simonetta (Cus Ferrara) 31 punti

La gara “Formula Louisiana – Coppie in Campo” rappresenta un ulteriore tassello nel calendario agonistico della sezione Golf del Cus Ferrara, che prosegue la propria attività con entusiasmo e partecipazione, ponendo solide basi per una stagione sportiva ricca di appuntamenti e soddisfazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com