di Tommaso Vissoli
La prima giornata del girone di ritorno di Terza Categoria, dopo la sosta invernale, conferma gerarchie e ambizioni delle squadre di vertice, regalando però anche spunti interessanti in chiave playoff. A dettare legge è ancora una volta il Berra, che riprende il campionato con la stessa fame mostrata nella prima parte di stagione.
La capolista travolge senza attenuanti il Vaccolino con un secco 9-0, allungando in classifica e confermandosi macchina da gol e miglior attacco del campionato. I numeri parlano chiaro: 49 reti segnate e un margine sempre più ampio sulle inseguitrici. Alle spalle del Berra tiene il passo il Guarda, che espugna il campo dell’Atletico Delta con un netto 4-1. Pareggi di peso nella zona alta: finisce 2-2 lo scontro diretto tra X Martiri U21 e Acli San Luca San Giorgio, risultato che mantiene entrambe pienamente in corsa per le posizioni playoff, mentre il Barco rallenta sul campo del Portoverrara (2-2), lasciando per strada punti preziosi nella rincorsa alle primissime posizioni.
Giornata positiva per l’Arzenta, che supera di misura la Sorgente (1-0) e continua la propria scalata, e per il Formignana 2024, solido nel 2-0 interno sul San Giuseppe, agganciando la parte centrale della classifica. Torna al successo anche il Voghiera, che rifila un netto 6-0 all’Estensi Spina, rimanendo agganciato al treno playoff. In coda resta complicatissima la situazione del Vaccolino, ancora fermo a zero punti, mentre il girone di ritorno si apre con un campionato che promette battaglia su tutti i fronti, dalla corsa al titolo fino alla zona playoff.
Classifica dopo 14 giornate: Berra 37; Guarda 31; Acli San Luca San Giorgio 29; Barco 28; X Martiri U21 26; Arzenta F.C. 25; Atletico Delta 23; Formignana 2024 21; San Giuseppe 19; Voghiera F. C. 18; Portoverrara Calcio 16; Sorgente 10; Estensi Spina 4; Vaccolino 0.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com